Home » NGI Zero Core – 7th Open Call “Upgrade the open Internet architecture”

NGI Zero Core – 7th Open Call “Upgrade the open Internet architecture”

Bandi / 10 Aprile 2024

Al via la settima Open Call del progetto NGI Zero Core, dedicata a finanziare progetti che contribuiscano a rendere internet più resiliente, affidabile, aperto e sostenibile.

NGI Zero Core, consorzio finanziato dalla Commissione Europea finanziare progetti per Internet più resiliente, affidabile, aperto e sostenibile, ha lanciato la sua 7th Open Call “Upgrade the open Internet architecture”.

 

Finalità

Scopo della Call è di creare un’infrastruttura più affidabile che fornisca maggiore sicurezza nell’ambito della Next Generation Internet.

 

Beneficiari

L’invito è aperto a PMI, al mondo accademico, al settore pubblico, alle organizzazioni no-profit e i privati.

 

Iniziative ammissibili

La call finanzia finanziare progetti che contribuiscano significativamente all’avanzamento della ricerca e dell’innovazione nell’ambito dell’iniziativa NGI. In particolare, saranno presi in considerazione nuove idee e tecnologie di base dirompenti, e allo stesso tempo di far evolvere e far crescere le tecnologie esistenti che siano ancora sufficientemente a prova di futuro.

I risultati del progetto devono essere resi disponibili con una licenza open source, consentendo a chiunque di utilizzare il codice per creare tecnologia adatta ai propri scopi.

 

Contributi

Il finanziamento ai progetti deve essere compreso tra € 5.000 ed € 50.000.

 

Termini di partecipazione

Le candidature devono essere presentate entro il 1 giugno 2024 al seguente LINK.