Home » NGI Enrichers – 3rd Open Call

NGI Enrichers – 3rd Open Call

Bandi / 22 Marzo 2024

Al via la terza Open Call for paired teams, open ideas and challenges, promossa dal progetto NGI Enrichers e dedicata a collaborare su temi multidisciplinari legati al futuro di internet

Il progetto NGI Enrichers, nell’ambito dell’iniziativa della Commissione europea Next Generation Internet, ha lanciato la 3rd open call for paired teams, open ideas and challenges.

 

Finalità

Scopo della call è promuovere la mobilità dei ricercatori e innovatori in USA e Canada che potranno collaborare su temi multidisciplinari legati al futuro di internet.

 

Beneficiari

Possono candidarsi ricercatori e innovatori di qualsiasi nazionalità, residenti/contribuenti:

  • Negli Stati membri (SM) dell’Unione europea (UE), comprese le loro regioni ultraperiferiche;
  • Nei Paesi e territori d’oltremare (PTOM) legati all’UE;
  • Nei Paesi associati a Horizon Europe (secondo l’elenco aggiornato della Commissione europea) e Svizzera.

 

Iniziative ammissibili

La Call selezionerà da 10 a 25 candidati. I candidati selezionati trascorreranno da 3 a 6 mesi negli Stati Uniti o in Canada per collaborare con le organizzazioni ospitanti, migliorando la condivisione delle conoscenze e stabilendo collaborazioni a lungo termine su tecnologie, servizi e standard NGI.

Le modalità di partecipazione previste sono le seguenti:

  • Paired teams: i candidati presentano una proposta in ambito Next Generation Internet per promuovere le loro idee, prodotti e/o servizi insieme a un partner statunitense o canadese già identificato, proveniente da un’organizzazione che abbia già accettato di ospitare il borsista.
  • Challenges: l’organizzazione ospitante degli Stati Uniti e del Canada che collabora con NGI Enrichers definisce sfide di ricerca specifiche nell’ambito dell’iniziativa Next Generation Internet. Il candidato può presentare una proposta in risposta alla sfida.
  • Open ideas: i candidati presentano una proposta relativa alle loro idee, prodotti o servizi, selezionando tre potenziali organizzazioni ospitanti, che collaborano con la NGI Enrichers. Verranno poi associati all’host sulla base della compatibilità della proposta progettuale.

 

Contributi

Lo stanziamento complessivo è pari a € 244 .600,00. Il programma fornisce finanziamenti per il viaggio, indennità di soggiorno (€ 3.800 – per ogni mese intero di soggiorno) e costi per il visto per i borsisti in visita dall’Europa, e supporta sia i borsisti che i loro ospiti, con bootcamp, mentoring, visibilità, costruzione della comunità ecc.

 

Termini di partecipazione

Le proposte potranno essere presentate entro il 10 maggio 2024 al seguente LINK.

 

Allegati