È stata lanciata, nell’ambito del progetto IN TRANSIT finanziato da Horizon Europe, la 2nd Open Call for SMEs Circular Transformation Scheme to INNOVATE.
Finalità
Il progetto IN TRANSIT mira a rafforzare la resilienza dei settori tessile manifatturiero avanzato, aerospaziale, edile verso settori più verdi e digitali con un modello sociale e di business e con un approccio misto di sostegno che comprende l’individual assessment support, una somma forfettaria e coaching per garantire il loro consolidamento e sostenibilità.
Beneficiari
PMI, singolarmente o in consorzi, che hanno sede in uno dei 27 Stati membri dell’UE e operano nei settori: aerospaziale, edilizio, tessile manifatturiero.
Iniziative ammissibili e agevolazione
La Call intende sostenere e guidare 50 PMI selezionate nella transizione a modelli di business più circolari, tramite il miglioramento dei processi esistenti o lo sviluppo di nuovi prodotti. Le PMI interessate a candidarsi dovranno scegliere almeno 6 servizi a disposizione, con il tetto di 3 forniti a livello individuale e l’obbligo di frequenza del corso di Coaching plan per tutte le aziende partecipanti.
Termini di partecipazione
Le candidature devono essere presentate entro il 4 giugno 2024 al seguente LINK.