Home » Agenda eventi » [Webinar] Cyber Security – La nuova Direttiva NIS 2 e le implicazioni per il settore industriale italiano

[Webinar] Cyber Security – La nuova Direttiva NIS 2 e le implicazioni per il settore industriale italiano

giovedì
14
Marzo
2024
Dove
Online
Ora
10:00 - 11:00

Il 14 marzo 2024, dalle ore 10:00 alle 11:00, innexHUB organizza il webinar Cyber Security – La nuova Direttiva NIS 2 e le implicazioni per il settore industriale italiano. L’iniziativa è patrocinata e cofinanziata dalla Camera di Commercio di Brescia.

 

Finalità

A novembre 2022, il Consiglio dell’Unione Europea ha approvato la Direttiva NIS 2, entrata in vigore a Gennaio 2023, che dovrà essere recepita dagli Stati Membri entro ottobre 2024.

Rispetto a quanto già precedentemente previsto dalla Direttiva NIS 1, la Direttiva NIS 2 ha lo scopo di incrementare il livello di Cyber Security degli Stati Membri identificando nuovi settori industriali in ambito, prevedendo ulteriori requisiti di sicurezza e delineando un regime di supervisione più stringente per le organizzazioni chiamate a rispondere alla direttiva.

Avremmo il piacere di potervi invitare ad un workshop per presentare la direttiva e le implicazioni per le organizzazioni.

 

Programma

Intervengono come relatori:

  • Lorenzo Russo – Cyber Security Partner presso Deloitte Risk Advisory;
  • Francesco Binaschi – Cyber Security Senior Manager presso Deloitte Risk Advisory.