EIT Hub UK ha aperto i termini per presentare le candidature al Connect & Experience UK (XKIC SO).
Finalità
Connect & Experience UK persegue l’obiettivo di collegare i leader tecnologici dell’ecosistema dell’innovazione dell’UE ai principali stakeholder dell’ecosistema strategico del Regno Unito per costruire collaborazioni che porteranno a un impatto, guideranno l’innovazione dell’UE e sosterranno la crescita delle startup.
Beneficiari
Il partecipante ideale è un professionista senior con esperienza europea, livello dirigenziale/decisionale, in un’organizzazione che stimola la crescita delle start-up europee, con un impatto significativo sull’ecosistema europeo. Il partecipante dovrebbe occuparsi di innovazione e creazione di un’impresa, con un minimo di 5 anni di esperienza professionale pertinente in almeno uno dei seguenti settori: industria, università, governo. In quanto tali, i candidati dovrebbero essere in grado di contribuire con conoscenze, esperienze e reti al programma e fornire un valore aggiunto ai loro omologhi (ad esempio, responsabili di acceleratori, valute virtuali, agenzie per l’innovazione, laboratori, incubatori o altre attività di creazione di imprese del mondo accademico, dell’industria e del governo e TTO). Il programma non è adatto a singole start-up o consulenti.
Iniziative ammissibili
La comunità europea-britannica offre una piattaforma per l’apprendimento tra pari e una profonda interazione, volta a migliorare la crescita delle start-up dell’UE attraverso opportunità di collaborazione, accesso al mercato e opportunità di finanziamento nel Regno Unito e ad educare i leader dell’ecosistema dell’UE sulle migliori pratiche del Regno Unito.
Contributi
Il supporto economico del programma è di € 4.000, ed include tutto l’apprendimento del programma, le attività e vitto durante le ore del programma (in genere pranzo e cena). I partecipanti dovrebbero provvedere al proprio viaggio a Londra e all’alloggio, compresa la prima colazione, per tutta la durata del programma.
Termini di partecipazione
Le proposte potranno essere presentate entro il 14 agosto 2024, al seguente LINK.