Digital Health Uptake (DHU) ha lanciato, nell’ambito del Programma Digital Europe, la Call for trainings.
Digital Health Uptake (DHU) offre sostegno finanziario a terzi per sostenere l’attuazione di attività di assistenza tecnica e formazione volte a consentire agli utenti della formazione di applicare e utilizzare metodi e strumenti chiave che supportano l’implementazione e l’espansione della sanità digitale.
Finalità
Il progetto ha l’obiettivo di rafforzare le capacità nell’implementazione e nella promozione della sanità digitale, grazie al trasferimento di conoscenze e pratiche innovative tra regioni e Stati membri.
Beneficiari
Le candidature devono provenire da soggetti (persona giuridica) o persone fisiche dei paesi che partecipano al programma Digital Europe. In particolare, la Call si rivolge a soggetti dell’ambito della salute e dell’assistenza in Europa, coinvolti nell’implementazione di soluzioni innovative di salute digitale.
Iniziative ammissibili
La Call intende finanziare attività di assistenza tecnica e formazione, che consentano agli utenti di apprendere e utilizzare metodi e strumenti chiave nell’ambito della salute digitale.
In dettaglio, la Call DHU per l’assistenza e la formazione offre numerosi vantaggi. Per i formatori, una piattaforma per promuovere i metodi e gli strumenti che possiedono o di cui sono utenti esperti, in grado di insegnare agli altri come usarli e applicarli. Per i destinatari che beneficeranno dei corsi di formazione organizzati, i vantaggi consistono nell’acquisire conoscenze sull’utilizzo dei metodi e degli strumenti per consentire loro di implementare o ampliare le iniziative relative alla salute digitale in ambiti regionali o nazionali.
Contributi
Il budget complessivo è di € 21.000, e le proposte selezionate riceveranno finanziamenti fino a € 3.000 per la realizzazione di attività formative.
Termini di partecipazione
Le candidature devono essere presentate entro il 14 giugno 2024 al seguente LINK.