La Commissione Europea promuove la Call Advanced Digital Skills (DIGITAL-2024-ADVANCED-DIGITAL-07), nell’ambito del Digital Europe Programme (DIGITAL).
Finalità
Il Digital Europe Programme mira a colmare il divario tra la ricerca sulle tecnologie digitali e la diffusione sul mercato. Ne trarranno beneficio i cittadini e le imprese europee, in particolare le PMI. Gli investimenti nell’ambito del programma Europa digitale sostengono il duplice obiettivo dell’Unione europea della transizione verde e della trasformazione digitale e rafforzano la resilienza e la sovranità digitale dell’Unione.
L’obiettivo del bando è sostenere l’eccellenza delle istituzioni di istruzione superiore, rendendole leader mondiali nella formazione degli specialisti digitali del futuro e aumentare la capacità dell’offerta formativa nell’area delle competenze digitali avanzate. Ciò dovrebbe portare allo sviluppo di ecosistemi educativi digitali dinamici dove gli istituti di istruzione superiore e i partner innovativi dell’industria e ricerca lavorano insieme per attrarre e trattenere i migliori talenti in tutto il mondo.
Beneficiari
Persone giuridiche pubbliche e private stabilite nei Paesi ammissibili al Programma.
Iniziative ammissibili
La Call consta del seguente topic:
- DIGITAL-2024-ADVANCED-DIGITAL-07-KEYCAPACITY – Specialised Education Programmes in Key Capacity Areas.
Dotazione finanziaria
Il budget disponibile per l’attuazione della Call è pari a € 55.000.000.
Termini di partecipazione
Le proposte potranno essere presentate entro il 21 novembre 2024, nella sezione “start submission” del topic.
Allegati