Home » COROB – 1st Call for proposals

COROB – 1st Call for proposals

Bandi / 15 Aprile 2024

Al via la prima call del progetto COROB (Cooperative robotics powered by AI and data for flexible production cells), finanziato da Horizon Europe e dedicato a sviluppare soluzioni robotiche per sostenere i processi industriali

Il progetto COROB (Cooperative robotics powered by AI and data for flexible production cells), finanziato nell’ambito di Horizon Europe, ha lanciato la sua 1st Call for proposals.

 

Finalità

COROB mira a sviluppare una soluzione multi-robotica flessibile, cooperativa e intelligente per i processi produttivi basati sulla saldatura ad arco (giunzione e produzione additiva), per offrire nuove capacità operative che consentano di aumentare l’efficienza e migliorare la flessibilità dei processi industriali.

 

Beneficiari

La Call è aperta a PMI e startup, candidate individualmente, con sede nei Paesi membri dell’Unione europea e Paesi associati a Horizon Europe.

 

Iniziative ammissibili

Sono previsti due diversi strumenti di finanziamento:

  • “Solutions to challenges”: per finanziare fino a 10 progetti con l’obiettivo di sviluppare soluzioni tecniche che coprano le sfide dei casi d’uso, da integrare e convalidare ulteriormente nel progetto.
  • “Experiments for Enabling technologies for digital services”: per finanziare fino a 5 progetti con l’obiettivo di sviluppare servizi digitali che rispondano alle sfide e siano applicabili nelle aree dei casi d’uso e interoperabili con la piattaforma di acquisizione dati del COROB

 

Contributi

Saranno finanziate fino a 15 progetti in totale, con un finanziamento complessivo di € 2.000.000.

 

Termini di partecipazione

Le candidature devono essere presentate entro il 8 luglio 2024 al seguente LINK.

 

Allegati