Home » Agenda eventi » IV Giornata Nazionale del Dottorato di Interesse Nazionale in Space Science and Technology

IV Giornata Nazionale del Dottorato di Interesse Nazionale in Space Science and Technology

giovedì
10
Settembre
2026
Dove
Confindustria Brescia - Sala Cav. Lav. Pier Giuseppe Beretta
Via Cefalonia 62, Brescia
Ora
09:30

Lo spazio è un campo multidisciplinare nel quale un dottorato risulta essere un investimento strategico, che sviluppa competenze scientifiche e tecnologiche.

Per questo motivo, Confindustria Brescia accoglie giovedì 10 settembre 2026 – alle ore 9:30, presso la sala conferenze Cav. Lav. Pier Giuseppe Beretta, via Cefalonia 62 – Brescia, la IV Giornata Nazionale del Dottorato di Interesse Nazionale in Space Science and Technology.

Questo programma d’eccellenza, coordinato dall’Università di Trento, riunisce i migliori atenei, tra cui l’Università di Brescia, ed enti di ricerca italiani per formare i massimi esperti in tutti i settori tecnologici collegati alla ricerca spaziale.

La mattinata sarà dedicata all’incontro tra il mondo della ricerca e quello delle imprese, offrendo l’opportunità di conoscere competenze, progetti e ambiti di ricerca sviluppati dai dottorandi.

 

Programma

ore 9:30 – Apertura lavori e saluti istituzionali
Elisa Torchiani – Vice Presidente Education e Cultura d’Impresa, Confindustria Brescia
Mario Bonomi – Vice Presidente Innovazione e Sviluppo Digital, Confindustria Brescia

ore 9:45 – Presentazione del Dottorato Nazionale in Space Science and Technology e delle ricerche dei dottorandi

ore 11:00 – Sessione-Poster per illustrare i progetti di ricerca applicata attivi, utili per il trasferimento tecnologico – inizio incontri individuali tra imprese e dottorandi

ore 13:00 – Networking Lunch

ore 14:00 – Proseguimento incontri individuali tra imprese e dottorandi

 

Modalità di Adesione

Le imprese interessate a partecipare all’evento oppure a richiedere incontri dedicati con dottorandi, devono compilare il modulo di iscrizione al seguente link: