icon-search

Viva Technology 2022, aperte le richieste d’adesione per gli espositori.

Aperte fino al 24 febbraio 2022 le richieste d'adesione per la sesta edizione del Viva Technology, la conferenza annuale dedicata a innovazione e startup, che si terrà a Parigi dal 15 al 18 giugno 2022.

ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, organizza la presenza italiana nell’ambito della sesta edizione di Viva Technology, che si svolgerà a Parigi dal 15 al 18 giugno 2022.

 

FINALITÀ

Viva Technology è uno degli eventi più importanti a livello mondiale nel settore dell’innovazione e dell’alta tecnologia. La manifestazione attira ogni anno startup da tutto il mondo, operanti in tutti i settori dell’innovazione, in quanto consente di incontrare in tre giorni grandi gruppi internazionali, investitori privati e istituzionali, business angels, poli tecnologici, incubatori e acceleratori.

L’Ile-de-France (Parigi e la sua regione) in particolare si conferma essere il territorio dove si concentra il maggior valore degli investimenti (circa il 70%), seguita dalla regione Auvergne-Rhône-Alpes e dall’Occitania.

La partecipazione a Viva Technology offre alle startup italiane prospettive uniche di networking e contatto con gli attori più significativi dell’ecosistema dell’innovazione sia francese che internazionale per presentare le proprie tecnologie e innovazioni e trovare collaborazioni con fondi di investimento e/o potenziali partner industriali.

 

BENEFICIARI

L’iniziativa è dedicata a Startup e PMI innovative iscritte al Registro Speciale delle Camere di Commercio.

 

INIZIATIVE AMMISSIBILI

Nell’ambito della fiera, grandi imprese internazionali offrono la possibilità alle start-up interessate di rispondere ad una sfida specifica lanciata dalle stesse aziende e relativa a diversi ambiti di innovazione. Si tratta del VivaTech Startup Challenges. Le start up selezionate saranno quindi ospitate all’interno di appositi innovation labs.

 

BENEFICI

L’ICE-Agenzia organizzerà la presenza italiana in un’area di circa 100 mq che sarà allestita come open space con postazioni personalizzate e potrà ospitare un numero massimo di 25 espositori.

L’adesione è aperta alle startup e PMI innovative iscritte al Registro Speciale delle Camere di Commercio, che potranno usufruire dei seguenti servizi:

Postazione allestita con tavolo e armadietto integrato;
Logo aziendale e punto di alimentazione elettrica da 1Kw;
Servizio wi-fi potenziato in fiera per ciascuna azienda;
Logo su sito e app della manifestazione;
Pass espositori;
Iscrizione alla app/piattaforma della fiera che consentirà ai visitatori di entrare in relazione direttamente con gli espositori, facilitando gli incontri di networking;
Azioni di comunicazione, catalogo della collettiva italiana, campagna sui social media.

 

Le spese relative ad assicurazione e trasporto di eventuali prodotti, spese di viaggio e alloggio del proprio personale presente in fiera e ogni altro servizio non previsto nella circolare saranno a carico degli espositori.

 

TERMINI DI PARTECIPAZIONE

Le richieste di adesione saranno accolte dalle ore 12.00 di lunedì 14 febbraio 2022 alle ore 18.00 di giovedì 24 febbraio 2022.

Per partecipare all’iniziativa le startup e PMI Innovative interessate dovranno inviare agli indirizzi [email protected] e [email protected] i seguenti documenti:

Scheda di Adesione allegata alla presente circolare da timbrare e firmare a cura del legale rappresentante;
Visura camerale;
Regolamento ICE-Agenzia allegato alla presente circolare, da timbrare e firmare per accettazione a cura del legale rappresentante;
Dichiarazione Sostitutiva dell’Atto di Notorietà che i prodotti promossi e/o esposti in occasione dell’evento rispettano la normativa prevista per i prodotti Made in Italy, compilata, timbrata e firmata a cura del legale rappresentante.

 

Per completare l’iscrizione sarà necessario compilare il form al seguente LINK.

Le richieste di partecipazione saranno registrate in ordine di arrivo sino ad esaurimento delle postazioni disponibili.

 

ALTRI LINK UTILI

Torna alle news

MISE – Case delle tecnologie emergenti

È stato pubblicato in Gazzetta ufficiale il decreto MISE per la realizzazione di nuove Case…

European High Performance Computing Joint Undertaking (EuroHPC JU) – “Extreme Scale Access Mode”

Lanciata la Call “Extreme Scale Access Mode” dell’EuroHPC – European Partnership for High Performance Computing.…