


Gefran, tecnologia al servizio del business
L’azienda, Gefran Sensori.
25 aziende, 900 dipendenti e 130 milioni di fatturato, e un’intensa collaborazione con i principali costruttori di macchine e impianti nel mondo, rende Gefran l’azienda leader nel settore dell’automazione industriale e dell’elettronica di potenza.
Con oltre 50 anni di esperienza e un know how approfondito nel settore dei componenti per l’automazione e per i sistemi di controllo dei processi industriali, Gefran sviluppa il proprio business in 3 aree: sensori, automazioni e motion control. Al centro c’è il cliente che viene costantemente affiancato nel miglioramento delle performance dei propri processi tecnologici.
Ma la vera risorsa sono i collaboratori, nella cui formazione l’azienda investe costantemente.
Innovazione porta innovazione
Gefran, è fornitore principale d’innovazione ed interpreta la visione di fabbrica digitale 4.0, con una vasta gamma di prodotti che rispondono all’esigenza della connettività, monitoraggio e manutenzione e acquisizione dei dati di fabbrica.
L’azienda ha iniziato con l’industria intelligente puntando proprio sui sensori che permettono la comunicazione tra le macchine.
Sensori che trovano applicazione in diversi settori:
- dal sollevamento civile come gli ascensori e industriale ai macchinari per la lavorazione delle materie plastiche
- dall’industria alimentare e farmaceutica all’imballaggio e pressofusione
- all’idraulica mobile.
Ma la vera rivoluzione è dedicata al controllo nelle macchine di movimento a terra, macchine agricole e per il sollevamento.
I sensori di Gefran, in questo caso specifico, garantiscono il controllo del movimento e la stabilità degli automezzi, contribuendo alla sicurezza negli ambienti di lavoro.
La parola chiave è “innovazione”: la costante integrazione con le nuove tecnologie permette di migliorare le condizioni lavorative, aumentare la qualità produttiva degli impianti e di conseguenza la produttività stessa.
E sempre per rimanere in tema, sulla strada della nuova era industriale, il gruppo investe il 6% del fatturato nel settore Ricerca e Sviluppo, in collaborazione con le più grandi università europee.
Gefran ha inglobato l’innovazione tecnologica all’interno di ogni settore aziendale, perché la cultura digitale è la base per investire nel futuro.
Scopri Gefran e come i Sensori realizzati interagiscono con la vita di tutti i giorni.
Se vuoi scoprire il mondo di Gefran e avere maggiori informazioni clicca qui. Vuoi sottoporre un caso interessante legato al mondo dell’Industria 4.0? Vuoi scoprire come InnexHub può aiutare la tua azienda a cresce sfruttando risorse, competenze tecnologiche? Contattaci
Torna alle success stories