icon-search
logo-lomb1
logo-lomb2

Servizi

Servizi

innovation experience HUB, con l’obiettivo di diffondere i fondamenti della cultura e delle competenze digitali ha dato avvio nel corso dell’anno 2018 ad un Programma di Awareness.

I seminari di Awareness, promossi da innexHUB, sono stati concepiti con la finalità di diffondere i fondamenti della cultura e delle competenze digitali, fornendo a coloro che operano a tutti i livelli e nei diversi contesti aziendali le competenze tecnico-specialistiche di base, la consapevolezza necessaria per decidere se e quali tecnologie e innovazioni organizzative sviluppare e implementare e gli strumenti per gestire i cambiamenti che l’innovazione e la trasformazione digitale introducono.

Il programma di awareness si sostanzia di 3 blocchi:

1. Corsi «in presenza» 

2. Case studies

3. Piattaforma di e-learning

 

Qui di seguito si riassumo le caratteristiche di ciascun blocco:

1. Corsi «in presenza» 

Erogazione di 20 sessioni formative in aula, distribuite geograficamente in modo da coprire omogeneamente i territori delle province di Brescia, Cremona e Mantova e settorialmente per coprire i 5 settori individuati come prioritari per l’HUB (Industria, Artigianato, Commercio / Servizi / Turismo, Costruzioni e Agricoltura).

Ciascuna sessione è articolata a sua volta in una lezione in aula della durata di circa 4 ore e successiva visita, di circa 1 ora, presso un’azienda ospitante (nel caso in cui il corso sia erogato presso un’azienda) che ha implementato con successo un progetto di trasformazione digitale.

La lezione in aula, alfabetizzante e standardizzata, copre le tematiche:

A. Comprendere i cambiamenti della trasformazione digitale

B. Come cambiano gli scenari competitivi e opportunità e minacce della trasformazione digitale

C. L’azienda digitale: sistemi, tecnologie e persone

D. Le testimonianze degli imprenditori che hanno avviato la trasformazione digitale: video interviste

E. Case study 

F. Azioni e strumenti di sviluppo delle competenze digitali: tool di assessment e percorsi di education  

G. Interazione d’aula

Segui gli aggiornamenti sulle pagine di queso sito per tenerti aggiornato circa i prossimi eventi.

 

2. Case studies

Predisposizione di materiali audio / video (es. videointervista) inerenti 7 aziende considerate best practices nei rispettivi settori e che presentano i progetti di trasformazione digitale da esse realizzate e implementate.

 

3. Piattaforma di e-learning

L’obiettivo della piattaforma è rendere accessibile a qualsiasi impresa dei territori di Brescia, Cremona e Mantova, la formazione di base veicolata durante i percorsi di awareness.

Per registrarsi al servizio e accedere alla piattaforma, clicca qui.

Torna alla homepage