


PULSATE – Adopters Use Cases – Seconda Open Call
Aperta la seconda Open Call di PULSATE, la rete paneuropea finalizzata a promuovere l'adozione della manifattura additiva basata sul laser (LBAAM).
PULSATE, la rete paneuropea parte del programma ICT Innovation for Manufacturing SMEs (I4MS), , ha aperto la seconda Open Call Adopters Use Cases, per promuovere l’adozione della tecnologia Advanced e Additive Manufacturing basata sul laser (LBAAM).
FINALITÀ
La Call nasce con l’idea che la tecnologia LBAAM possa cambiare radicalmente le industrie generando benefici verso una produzione flessibile e ambienti di produzione altamente digitalizzati in settori come quello aerospaziale, automobilistico, medico, dei macchinari industriali, elettronica personalizzata, tessile e abbigliamento.
BENEFICIARI
La Call è aperta ai Technology Adopters (utilizzatori finali/aziende manifatturiere) con casi d’uso di business ad alto potenziale per l’implementazione della tecnologia LBAAM nei loro processi, prodotti e modelli di business. Possono, quindi, partecipare PMI o aziende con uno status giuridico leggermente più grande.
INIZIATIVE AMMISSIBILI
I candidati dovranno l’applicabilità, mediante casi d’uso, della tecnologia LBAAM in un ambiente Adopter supportato da 3 mesi di valutazione della fattibilità tecnica e commerciale.
CONTRIBUTI
I beneficiari potranno ricevere fino a € 25.000 di finanziamento e 3 mesi di supporto da parte dei partner del Consorzio PULSATE, per convalidare la fattibilità tecnica e/o commerciale e a preparare per l’implementazione della tecnologia LBAAM.
TERMINI DI PARTECIPAZIONE
Le candidature devono essere presentate entro il 30 giugno 2023, al seguente LINK.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Helpdesk di PULSATE o l’indirizzo mail pulsate.help@fundingbox.com.
Torna alle news