icon-search

Progetto APOTECAchemo

Il più avanzato sistema robotizzato per la preparazione di farmaci antiblastici

La “Fondazione Spedali Civili” raccoglie le donazioni provenienti dalla generosità dei cittadini bresciani e non, con l’obiettivo finale di garantire una assistenza sanitaria di eccellenza e migliorare il livello delle cure dedicate ai pazienti negli ospedali di Brescia, Montichiari e Gardone Val Trompia. Questo importante progetto medico e solidale prende il nome di “APOTECAchemo”.

L’obiettivo è quello di sostenere una raccolta fondi per dotare gli Ospedali Civili di Brescia di un sistema robotico chiamato proprio APOTECAchemo, in grado di automatizzare completamente le attività complesse e critiche associate alla preparazione di farmaci chemioterapici in via endovenosa.

Si tratta di una novità di primo rilievo, che consentirà di aumentare la precisione delle preparazioni, effettuando in sicurezza il carico e lo scarico dei materiali, e garantendo anche al paziente un maggior grado di sicurezza ed efficienza.

I dati globali per il 2018 del laboratorio U.Ma.C.A. sono di oltre 53.000 preparazioni destinate a pazienti oncologici adulti e pediatrici per tutti i reparti dei presidi aziendali (Spedali Civili, Ospedale dei Bambini, Gardone Val Trompia e Montichiari). Si tratta di uno scenario in cui l’automazione e la misurazione sono strumenti fondamentali.

In questo contesto ogni gesto, anche il più piccolo, è quindi importante per raggiungere il traguardo prefissato.

innexHUB ha scelto con entusiasmo di entrare nel progetto, compiendo un passo importante nel sostegno a molte persone che soffrono, per le quali è necessario un sostegno condiviso. Ogni iniziativa può infatti trasformarsi in un grande beneficio comune e ora tocca a noi.

Vuoi sostenere anche tu il progetto?

È possibile effettuare una donazione sul conto corrente: 

FONDAZIONE SPEDALI CIVILI BRESCIA presso UBI Banca IT96Y0311111224000000010000 

presso le Filiali UBI Banca o attraverso i servizi di internet banking Qui UBI e Qui UBI Affari, accessibili da www.ubibanca.com, con esenzione delle commissioni per clienti e non clienti

Torna alle news

Architettura e digitalizzazione per la città del futuro

Le eccellenze bresciane raccontano i nuovi mestieri richiesti dal mercato Lunedì 2 Dicembre Dalle ore…

Le imprese, il FinTech e le opportunità per finanziare l’innovazione

Venerdì 29 Novembre Ore 9.30 – 12.30 c/o “Sala Lune e Nodi” di Palazzo Andreani, Camera…