icon-search

PITCCH >>> Lanciata la terza edizione delle sfide aziendali

Aperte fino al 19 aprile le quattro sfide lanciate da grandi aziende, rivolte a imprese e startup che potranno sviluppare la propria idea insieme a una grande corporation.

PITCCH (Pan-European Open Innovation Network for Corporate Challenges in advanced technologies) ha lanciato la terza edizione delle sfide aziendali lanciate da grandi imprese per PMI e startup. La scadenza per la presentazione delle proposte è il 19 aprile 2022.

 

FINALITÀ

Il progetto PITCCH mira ad accrescere la competitività del sistema industriale europeo realizzando una rete per l’innovazione aperta, in cui i centri tecnologici fungono da intermediari per facilitare collaborazioni strutturate tra le grandi aziende in cerca di tecnologia con le PMI come fornitori di tecnologia, accelerando l’adozione da parte del mercato di tecnologie avanzate in diversi settori.

 

BENEFICIARI

Le sfide sono aperte a PMI e startup.

 

ATTIVITÀ PROGETTUALI AMMISSIBILI

Le soluzioni proposte dovranno affrontare una delle quattro sfide lanciate da quattro grandi imprese:

Exploring new Energy Aggregation Solutions for Galp, lanciata da GALP, per tecnologie digitali;
Creating value through biotransformation of ‘aroma waste’, lanciata da Eternis Fire Chemicals, per tecnologie di manifattura avanzata e biotecnologie;
Valorization of lignin to chemicals or materials in an integrated biorefinery, lanciata da Repsol, per l’industria biotecnologica;
Aerosol sensor to detect harmful pesticide concentrations in vehicle cabins, lanciata da MANN+HUMMEL, per tecnologie digitali.

 

AGEVOLAZIONE

Le imprese e start-up vincitrici della competizione riceveranno un finanziamento di 10.000 € per ciascuna sfida e la possibilità di sviluppare la propria idea insieme a una grande corporation.

 

TERMINI DI PARTECIPAZIONE

PMI e startup possono proporre le loro soluzioni sulla Piattaforma PITCCH, fino al 19 aprile 2022.

Torna alle news

MISE – Case delle tecnologie emergenti

È stato pubblicato in Gazzetta ufficiale il decreto MISE per la realizzazione di nuove Case…

European High Performance Computing Joint Undertaking (EuroHPC JU) – “Extreme Scale Access Mode”

Lanciata la Call “Extreme Scale Access Mode” dell’EuroHPC – European Partnership for High Performance Computing.…