icon-search

Photonics21 Innovation Award 2023

Aperte le candidature al bando organizzato da Photonics21, dedicato a promuovere l'imprenditorialità nel settore della fotonica, per trasformare un'idea in un prodotto reale.

È aperto il bando Photonics21 Innovation Award 2023, organizzato da Photonics21 in collaborazione con PhotonHub, l’hub europeo dell’innovazione digitale per la fotonica.

 

FINALITÀ

Photonics21 è la piattaforma tecnologica europea riunisce la maggior parte delle principali industrie fotoniche e le parti interessate alla R&S lungo l’intera catena del valore economico in tutta Europa. Oggi Photonics21 ha più di 3000 membri.

La challenge Photonics21 Innovation Award 2023 è dedicata all’innovazione per spingere verso una maggiore imprenditorialità nella fotonica.

 

BENEFICIARI

Qualsiasi persona attiva nel campo dell’ottica e della fotonica può candidarsi al “Photonics21 InnovationAward”. Il Photonics21 Innovation Award si rivolge, in particolare, a studenti di dottorato, studenti di master, giovani imprenditori e maker che hanno un’idea per un prodotto fotonico che può trasformarsi in un vero business o prodotto.

 

INIZIATIVE AMMISSIBILI

Il premio Photonics21 Award è un concorso per idee imprenditoriali in fase iniziale. L’idea può essere già descritta in una tesi di Master o di dottorato o in un business plan o simili.

 

CONTRIBUTI

Il Premio prevede una ricompensa in denaro pari a € 5.000, una formazione sulle competenze imprenditoriali e la stipula di un contratto con Venture Capitalists.

 

TERMINI DI PARTECIPAZIONE

Le candidature potranno essere presentate fino al 15 febbraio 2023, iscrivendosi al seguente LINK.

 

Torna alle news

DREAM Innovation Open Call

Al via l’Innovation Open Call lanciata da DREAM (Digital Resilient Europe for Advanced Manufacturing), il…

MIMIT – Tecnologie 5G. Progetti di sperimentazione e ricerca

È online sul sito del Ministero delle Imprese e del Made in Italy il Nuovo…