icon-search

Photonics21 Innovation Award 2023

Aperte le candidature al bando organizzato da Photonics21, dedicato a promuovere l'imprenditorialità nel settore della fotonica, per trasformare un'idea in un prodotto reale.

È aperto il bando Photonics21 Innovation Award 2023, organizzato da Photonics21 in collaborazione con PhotonHub, l’hub europeo dell’innovazione digitale per la fotonica.

 

FINALITÀ

Photonics21 è la piattaforma tecnologica europea riunisce la maggior parte delle principali industrie fotoniche e le parti interessate alla R&S lungo l’intera catena del valore economico in tutta Europa. Oggi Photonics21 ha più di 3000 membri.

La challenge Photonics21 Innovation Award 2023 è dedicata all’innovazione per spingere verso una maggiore imprenditorialità nella fotonica.

 

BENEFICIARI

Qualsiasi persona attiva nel campo dell’ottica e della fotonica può candidarsi al “Photonics21 InnovationAward”. Il Photonics21 Innovation Award si rivolge, in particolare, a studenti di dottorato, studenti di master, giovani imprenditori e maker che hanno un’idea per un prodotto fotonico che può trasformarsi in un vero business o prodotto.

 

INIZIATIVE AMMISSIBILI

Il premio Photonics21 Award è un concorso per idee imprenditoriali in fase iniziale. L’idea può essere già descritta in una tesi di Master o di dottorato o in un business plan o simili.

 

CONTRIBUTI

Il Premio prevede una ricompensa in denaro pari a € 5.000, una formazione sulle competenze imprenditoriali e la stipula di un contratto con Venture Capitalists.

 

TERMINI DI PARTECIPAZIONE

Le candidature potranno essere presentate fino al 15 febbraio 2023, iscrivendosi al seguente LINK.

 

Torna alle news

ASSIST-IoT – Seconda Open Call – Nuovi termini

Sono stati ufficialmente posticipati i termini di presentazione delle domande per la Seconda Open Call…

ESA – Space for Tourism – Innovazione digitale per turismo e viaggi

Sono ancora aperte le candidature per il bando “Space for Tourism”, promosso dall’Agenzia Spaziale Europea,…