


Photonics21 Innovation Award 2023
Aperte le candidature al bando organizzato da Photonics21, dedicato a promuovere l'imprenditorialità nel settore della fotonica, per trasformare un'idea in un prodotto reale.
È aperto il bando Photonics21 Innovation Award 2023, organizzato da Photonics21 in collaborazione con PhotonHub, l’hub europeo dell’innovazione digitale per la fotonica.
FINALITÀ
Photonics21 è la piattaforma tecnologica europea riunisce la maggior parte delle principali industrie fotoniche e le parti interessate alla R&S lungo l’intera catena del valore economico in tutta Europa. Oggi Photonics21 ha più di 3000 membri.
La challenge Photonics21 Innovation Award 2023 è dedicata all’innovazione per spingere verso una maggiore imprenditorialità nella fotonica.
BENEFICIARI
Qualsiasi persona attiva nel campo dell’ottica e della fotonica può candidarsi al “Photonics21 InnovationAward”. Il Photonics21 Innovation Award si rivolge, in particolare, a studenti di dottorato, studenti di master, giovani imprenditori e maker che hanno un’idea per un prodotto fotonico che può trasformarsi in un vero business o prodotto.
INIZIATIVE AMMISSIBILI
Il premio Photonics21 Award è un concorso per idee imprenditoriali in fase iniziale. L’idea può essere già descritta in una tesi di Master o di dottorato o in un business plan o simili.
CONTRIBUTI
Il Premio prevede una ricompensa in denaro pari a € 5.000, una formazione sulle competenze imprenditoriali e la stipula di un contratto con Venture Capitalists.
TERMINI DI PARTECIPAZIONE
Le candidature potranno essere presentate fino al 15 febbraio 2023, iscrivendosi al seguente LINK.
ALTRI LINK UTILI