icon-search

Philip Morris & Technology Bologna – Call For Innovation Design the Sustainable Future of Manufacturing

Aperta la Call Call For Innovation lanciata dal gruppo Philip Morris, per identificare, promuovere ed implementare soluzioni di nuova generazione per l’aumento della sostenibilità delle fabbriche e dei luoghi lavorativi.

Philip Morris Manufacturing & Technology Bologna, attraverso il Philip Morris Institute for Manufacturing Competences (IMC), in partnership con Almacube, ha lanciato la Call For Innovation Design the Sustainable Future of Manufacturing.

 

FINALITÀ

La Call For Innovation rappresenta un’opportunità unica di collaborare con il Gruppo Philip Morris, applicando le proprie soluzioni a impianti e processi industriali e manifatturieri e innalzando il livello della propria tecnologia.

Obiettivo della Call è di identificare, promuovere ed implementare soluzioni di nuova generazione per l’aumento della sostenibilità delle fabbriche e dei luoghi lavorativi.

 

BENEFICIARI

Possono candidarsi startup e aziende innovative in possesso di tecnologie e soluzioni applicabili al mondo industriale, manifatturiero e dell’Industria 4.0.

 

ATTIVITÀ PROGETTUALI AMMISSIBILI

Le aree di innovazione riguarderanno le 3 seguenti challenges:

Gestione del rumore e benessere del dipendente;
Energia pulita e riduzione dell’impatto ambientale;
Economia circolare: recupero degli scarti industriali.

 

CONTRIBUTI

La call si articola in due fasi:

Application & Selection: i candidati, laddove selezionati, parteciperanno alla Pitching Session davanti alla giuria composta da delegati del gruppo Philip Morris e dei suoi partner. Verrà selezionato un numero massimo di tre progetti, ai quali sarà corrisposto un contributo di € 5.000,00;
Acceleration & Co-design Program: i 3 candidati selezionati partecipano al programma di Accelerazione e Co-design con i professionisti del Philip Morris IMC.

 

TERMINI DI PARTECIPAZIONE

Le domande potranno essere presentate attraverso il seguente LINK. La Call è aperta fino al 19 dicembre 2022.

 

Torna alle news

Digital Europe – Nuovi bandi EuroHPC

In arrivo due nuove opportunità di finanziamento lanciate dallo European High Performance Computing Joint Undertaking…

EIT Health – Patient Innovation Bootcamp

Pubblicato il Patient Inovation Bootcamp, promosso dalla sezione Health dello European Institute of Innovation &…