icon-search

Paperless & Digital Awards

Aperte fino al 27 maggio 2022 le candidature per l'iniziativa volta a premiare realtà che hanno saputo distinguersi per buone pratiche di digitalizzazione di processi, servizi o prodotti.

Aperte le candidature per la prima edizione di Paperless & Digital Awards: un’iniziativa ideata dall’Ing. Nicola Savino, tra i maggiori esperti nazionali di digitalizzazione dei processi, e organizzata dalla testata giornalistica Paperless.

 

FINALITÀ

Paperless & Digital Awards ha l’obiettivo di valorizzare e dare visibilità nazionale a realtà che si siano distinte per buone pratiche di digitalizzazione dei processi aziendali e/o di erogazione di servizi/prodotti per la loro utenza o per il mercato business.

 

BENEFICIARI

Sono ammessi a partecipare al contest i soggetti che rientrano in una delle seguenti categorie:

Grandi Imprese;
PMI;
Startup e/o spin-off;
Strutture Sanitarie (pubbliche e private);
Pubblica Amministrazione (centrale e locale);
Organizzazioni no-profit (associazioni, fondazioni, ODV, ecc.).

 

INIZIATIVE AMMISSIBILI

L’iniziativa si sviluppa nelle seguenti fasi:

Apertura della call e presentazione dei progetti;
Valutazione e selezione da parte del Comitato Tecnico-Scientifico – composto da esperti del settore (università, impresa, associazioni datoriali, etc.) – dei progetti giudicati idonei (un max di 5 per ciascuna delle categorie ammissibili) a qualificarsi come partecipanti finalisti al contest;
Evento di presentazione dei progetti finalisti con individuazione dei vincitori per ciascuna categoria e cena di gala con premiazione.

 

AGEVOLAZIONI

I partecipanti selezionati come finalisti di Paperless Digital Awards beneficeranno delle seguenti opportunità e visibilità mediatica:

Presentare il proprio progetto di digitalizzazione a stakeholder nazionali;
Tutti i progetti saranno inseriti come case history sul portale paperlessnetwork.it;
A tutti i finalisti, che lo richiederanno, sarà data la possibilità di fruire di una giornata di consulenza gratuita (del valore di Euro 1.500,00) da parte di esperti nazionali di digitalizzazione per un check sul livello di digitalizzazione della propria struttura (azienda, Ente, ecc.);
Un referente per ciascuno dei progetti finalisti sarà ospite alla cena di gala (nella quale verranno premiati i vincitori di ciascuna categoria). Qualora un partecipante voglia prendere parte alla cena di gala con più di un referente (fino ad un massimo di 3) dovrà comunicarlo entro il giorno 24 giugno alla segreteria organizzativa e pagare le sole quote aggiuntive per gli accompagnatori;
Ai vincitori di ciascuna categoria sarà dedicato un focus realizzato dalla redazione di Paperless con una video intervista al referente che presenterà la propria realtà aziendale e il progetto realizzato;
Ai progetti vincitori di ciascuna categoria sarà data la massima visibilità su media regionali e nazionali.
Ai primi due classificati della categoria startup/spin-off (per prodotti e/o servizi innovativi per la digitalizzazione dei processi per aziende, PA, settore sanità, pagamenti elettronici, ecc.) verrà assegnato un Premio speciale da parte dei partner Sellalab e ICenter Talent Garden Padova. Nello specifico, ICenter TAG Padova metterà a disposizione tre mesi di spazi di coworking gratuiti, e relativi servizi connessi, presso la propria sede di Padova e Sellalab metterà a disposizione l’accesso al network Sellalab e servizi di consulenza finanziaria messi a disposizione da Banca Sella.

 

TERMINI DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione a Paperless & Digital Awards è gratuita. Coloro che intendono candidarsi al contest devono compilare il form di adesione al seguente LINK, entro il 27 maggio 2022.

 

Torna alle news

MISE – Case delle tecnologie emergenti

È stato pubblicato in Gazzetta ufficiale il decreto MISE per la realizzazione di nuove Case…

European High Performance Computing Joint Undertaking (EuroHPC JU) – “Extreme Scale Access Mode”

Lanciata la Call “Extreme Scale Access Mode” dell’EuroHPC – European Partnership for High Performance Computing.…