icon-search

Open Innovation Programme BIND 4.0 – Settima Open Call per startup innovative

L'Open Innovation & Acceleration Program BIND 4.0 ha lanciato la sua settima Open Call per startup tecnologiche innovative di tutto il mondo, per creare progetti dirompenti con 70 grandi aziende a livello internazionale..

Lanciata la settima Open Call di Bind 4.0, l’Open Innovation & Acceleration Programme pubblico-privato lanciato dal governo dei Paesi Baschi (Spagna), per creare nuovi progetti di innovazione dirompente nelle mani di 70 grandi aziende collaboratrici di rilevanza internazionale.

 

FINALITÀ

Il programma di accelerazione è un’un’iniziativa pubblico-privata lanciata nel 2016 in collaborazione con le principali realtà industriali della regione dei Paesi Baschi in qualità di Venture Client.

Questa iniziativa ha lo scopo di collegare startup innovative con aziende affermate, per fornire soluzioni esterne perla loro trasformazione digitale interna, promuovendo al contempo lo sviluppo delle competenze commerciali e incoraggiando l’immersione di startup nel Basque Industry 4.0 Hub, catalizzando nuove opportunità di business.

Il programma ha tre principali obiettivi:

Attrarre nuove attività industriali emergenti e accelerare la trasformazione digitale;
Favorire lo sviluppo e implementazione dell’innovazione da parte di startup in tutto il mondo;
Rafforzare l’imprenditorialità basca ed il suo ecosistema industriale.

 

BENEFICIARI 

L’azienda è alla ricerca di una startup innovative con un prodotto o una soluzione basata sulle seguenti tecnologie dell’industria 4.0:

Internet of things (IoT);
Cybersecurity;
Manifattura additiva;
Robotica;
Big Data Analytics;
Visione artificiale;
Realtà aumentata (AR) e realtà virtuale (VR);
Intelligenza artificiale (AI).

 

INIZIATIVE AMMISSIBILI

I progetti nella fase iniziale e nella “fase delle idee” non saranno accettati in questo Programma. Il programma è rivolto alle startup del settore industria 4.0 che hanno terminato il loro sviluppo tecnologico e sono pronte a lanciare il loro prodotto/servizio sul mercato.

 

BENEFICI

Le startup selezionate saranno guidate da 40 Mentor e potranno partecipare ad attività di networking con le aziende Corporate Partner all’interno del Basque Country Industry 4.0 Hub.

Allo stesso modo, le startup hanno accesso a diversi fonti di finanziamento, investimenti e aiuti economici. Inoltre, il Programma fornisce aiuti finanziari alle startup estere al fine di sostenere le loro spese di soggiorno.

 

TERMINI DI PARTECIPAZIONE

Le candidature per il Programma termineranno ufficialmente l’8 settembre 2022. Per proporsi è necessario registrarsi al seguente LINK.

 

Torna alle news

Indice di digitalizzazione dell’economia e società (DESI) 2022 – Pubblicati i risultati.

La Commissione Europea ha pubblicato i risultati dell’indice di digitalizzazione dell’economia e della società (DESI…

Horizon Europe – Al via il Bando EIC Transition 2022

La Commissione Europea, nell’ambito del programma Horizon Europe, ha aperto i bandi 2022 di EIC…