


NGI Enrichers – 1st Call for Open Ideas and Challenge
Aperta la 1st Call for Open Ideas and Challenges di NGI Enriches, progetto finanziato dalla Commissione Europea rivolto a ricercatori e innovatori europei che vogliano trascorrere tra i 3 e i 6 mesi negli Stati Uniti o in Canada.
L’iniziativa Next Generation Internet (NGI) ha pubblicato la 1st Call for Open Ideas and Challenges, rivolto a ricercatori e innovatori europei che vogliano trascorrere tra i 3 e i 6 mesi negli Stati Uniti o in Canada.
FINALITÀ
NGI include un’ampia varietà di tecnologie emergenti, con il contributo delle scienze sociali e umanistiche, nel quale rientrano tecnologie, ambiti applicativi e qualsiasi altro fondamento digitale sul quale saranno costruiti i servizi e le piattaforme dell’Internet del futuro.
Nel corso del periodo all’estero, i partecipanti selezionati lavoreranno e collaboreranno con le istituzioni ospitanti, rafforzando la condivisione di conoscenze e la cooperazione di lungo periodo sulle tecnologie, gli standard e i servizi NGI.
BENEFICIARI
Possono partecipare al programma ricercatori europei da ambiti scientifici/tecnologici, dalle scienze sociali e umanistiche o attivi in settori multidisciplinari che abbiano almeno una laurea magistrale, nonché innovatori e imprenditori almeno in possesso della laurea triennale. I candidati devono essere stabiliti in uno Stato membro UE o associato a Horizon Europe o in Svizzera.
PROGRAMMA
Il programma NGI Transatlantic Fellowship è rivolto a sostenere le spese finanziarie di viaggio, vitto, alloggio e visto (fino a € 3.800 mensili) per un massimo di 18 visiting fellow dall’UE e dare supporto a questi e agli enti ospitanti tramite opportunità di visibilità, mentori esperti, bootcamp e attività di community building.
Sono disponibili due opportunità per gli intenzionati a candidarsi al programma:
• | Sfide: le organizzazioni ospitanti statunitensi o canadesi definiscono le tematiche di ricerca specifiche correlate all’ambito di NGI e i potenziali candidati sottopongono una proposta in risposta a una delle sfide presentate dagli enti riceventi; |
• | Idee aperte: i candidati propongono le proprie idee, prodotti o servizi selezionando tre enti ospitanti tra le organizzazioni che collaborano con il programma NGI Enrichers, il quale facilita le migliori combinazioni tra le parti sulla base delle idee presentate. |
TERMINI DI PARTECIPAZIONE
La 1st Call for Open Ideas and Challenges è aperta fino al 31 marzo 2023.
È possibile inviare la propria candidatura:
• | Compilando il modulo al seguente LINK per candidarsi alle Sfide; |
• | Compilando il modulo al seguente LINK per candidarsi alle Idee aperte. |
ALTRI LINK UTILI
Single Market Programme (SMP) – Call for proposals “Proximity and social economy industrial ecosystem: boosting the digital transition of social economy enterprises and SMEs”.
È stata lanciata, nell’ambito del Single Market Programme (SMP), la Call for proposals “Proximity and…
iFAB – Call for Projects 2023
iFAB – International Foundation Big Data and Artificial Intelligence for Human Development, promossa dalla regione…