icon-search

MIND4MACHINES – In arrivo la seconda Open Call

In apertura il 14 febbraio le candidature per il secondo bando del progetto europeo MIND4MACHINES, dedicato alla digitalizzazione dell'industria manifatturiera.

In arrivo, il 14 febbraio 2023, la Seconda Open Call di MIND4MACHINES, il progetto europeo che punta a facilitare la collaborazione intersettoriale e transfrontaliera necessaria alle PMI manifatturiere per testare e utilizzare le più recenti tecnologie digitali al fine di ottenere una una produzione più intelligente, più verde e più efficiente.

 

FINALITÀ

L’obiettivo finale del bando è finanziare e incoraggiare la convalida delle nuove catene del valore della produzione digitale intersettoriale e interregionale, fornendo beni, servizi e processi innovativi in ​​nuovi settori. Le chiamate saranno adattate a due livelli di maturità: TRL 5-7 e TRL 8-9, comprendendo che le esigenze delle tecnologie e del business hanno esigenze diverse a seconda del loro TRL e IRL.

 

BENEFICIARI

Le proposte per i progetti di digitalizzazione delle PMI manifatturiere devono essere presentate individualmente da una PMI fornitrice di tecnologia o da una partnership di più PMI fornitrici di tecnologia per soluzioni complesse, con un partner industriale (o più). I partenariati transfrontalieri sono fortemente incoraggiati.

 

ATTIVITÀ PROGETTUALI AMMISSIBILI

Il bando finanzierà lo sviluppo, il test, la convalida e l’adozione da parte del mercato di soluzioni INDUSTRY 4.0 aumentando il TRL delle soluzioni proposte nella fornitura di beni, servizi e processi innovativi.

La call contiene il seguente topic:

 

CONTRIBUTI

A valle di una dotazione finanziaria pari a € 1.620.800, MIND4MACHINES mira a sostenere un minimo di 18 sottoprogetti, all’interno di due schemi finanziari suddivisi in base al livello di preparazione tecnologica (TRL) della soluzione proposta:

Supporto all’innovazione – Test e convalida di soluzioni Industry 4.0 (TRL 5-7);
Supporto al go-to-market – Dimostrazione e scalabilità delle soluzioni innovative (TRL 8-9).

 

TERMINI DI PARTECIPAZIONE

Le proposte devono essere inviate mediante la piattaforma F6S al seguente LINK. Le candidature sono aperte fino al 19 aprile 2023.

Per ulteriori informazioni MIND4MACHINES mette a disposizione una sezione di FAQ e un Open Desk.

 

Torna alle news

Digital Europe – Call Cloud, Data and Artificial Intelligence

La Commissione Europea ha approvato la Call Cloud, Data and Artificial Intelligence (DIGITAL2023-CLOUD-DATA-AI-05), nell’ambito del…

Horizon Europe – Call on Centres Of Excellence For Exascale HPC Applications

La Commissione Europea promuove la Call on Centres Of Excellence For Exascale HPC Applications (HORIZON-EUROHPC-JU-2023-COE-03),…