icon-search

Key Digital Technologies Joint Undertaking (KDT JU) – EPoSS Start-up Award

Il Key Digital Technologies Joint Undertaking (KDT JU) ha pubblicato il bando per gli EPoSS Start-up Award, per premiare le start-up nel settore dei sistemi elettronici intelligenti. Gli innovatori potranno presentare le loro innovazioni nelle fasi mature o preliminari di sviluppo, concetti, idee e casi di business nelle tecnologie dei sistemi intelligenti applicate a differenti aree produttive.

Key Digital Technologies Joint Undertaking (KDT JU), il partenariato pubblico-privato per la ricerca, lo sviluppo e l’innovazione, che finanzia progetti volti a garantire competenze di livello mondiale nelle tecnologie abilitanti fondamentali, essenziali per la leadership competitiva dell’Europa nell’era dell’economia digitale, ha lanciato la Call for proposals per gli EPoSS Start-up Award, per premiare le start-up nel settore dei sistemi elettronici intelligenti.

 

FINALITÀ

Gli obiettivi generali del KDT JU sono:

Sostenere l’industria europea dei componenti e dei sistemi elettronici all’avanguardia tecnologica;
Rafforzare l’autonomia strategica dell’Unione in materia di componenti e sistemi elettronici per sostenere le esigenze future delle industrie e dell’economia in generale;
Contribuire a raddoppiare il valore della progettazione e produzione di componenti e sistemi elettronici in Europa entro il 2030, in linea con il peso dell’Unione in prodotti e servizi.

 

 

BENEFICIARI

Possono partecipare alla Call imprese europee operative nell’ambito dei sistemi elettronici intelligenti fondate dopo il 1° gennaio 2018 che abbiano un’idea di business, un prodotto o un servizio innovativi e grande potenziale di crescita.

 

INIZIATIVE AMMISSIBILI

Gli EpoSS Start-up Award si terranno il 6 ottobre 2022, durante il Forum annuale di EPoSS a Torino.

I partecipanti presenteranno le loro innovazioni nelle fasi iniziali o mature di sviluppo, concetti, idee o casi aziendali. Le proposte devono riguardare le tecnologie dei sistemi intelligenti per diverse aree di applicazione, come le tecnologie di produzione, l’energia, la mobilità, l’elettronica flessibile, i dispositivi indossabili, l’alimentazione, l’agricoltura o la tecnologia medica.

 

AGEVOLAZIONI

Una giuria di esperti dai mondi dell’industria, della ricerca e degli incubatori preselezionerà le candidature e assumerà il ruolo di un potenziale partner di business, intervistando i partecipanti, selezionando e assegnando i premi alle idee più promettenti e innovative. Inoltre, i giurati potranno agire in qualità di mentor e fornire consigli su come migliorare concetti e idee di business.

Le start-up che raggiungeranno il round finale di selezione riceveranno un certificato e un voucher per promuovere uno dei loro prodotti, utilizzando gratuitamente l’EPoSS SSI Trademark.

 

TERMINI DI PARTECIPAZIONE

Le domande di partecipazione alla Call potranno essere presentate esclusivamente online, compliando il form scaricabile al seguente LINK ed inviandolo, entro il 12 agosto 2022, all’indirizzo mail [email protected].

Torna alle news

Indice di digitalizzazione dell’economia e società (DESI) 2022 – Pubblicati i risultati.

La Commissione Europea ha pubblicato i risultati dell’indice di digitalizzazione dell’economia e della società (DESI…

Horizon Europe – Al via il Bando EIC Transition 2022

La Commissione Europea, nell’ambito del programma Horizon Europe, ha aperto i bandi 2022 di EIC…