icon-search

IFA Next >>> Partecipazione collettiva per startup e PMI innovative

ITA Agenzia organizza una partecipazione collettiva di startup e PMI innovative alla prossima edizione di IFA Next che si terrà a Berlino dal 2 al 6 settembre 2022.

L’Agenzia ICE Italian Trade e Investment Agency (ITA Agenzia) organizza una partecipazione collettiva di startupPMI alla prossima edizione di IFA Next, che si svolgerà a Berlino dal 2 al 6 settembre 2022.

 

FINALITÀ

L’IFA (dal tedesco “Internationale Funkausstellung”) è la fiera internazionale dedicata ai prodotti e alle tecnologie nel campo dell’intrattenimento e dell’elettronica di consumo: dal 2005 ha luogo a cadenza annuale a Berlino nel mese di settembre.

All’interno del format tradizionale della fiera, la IFA Next si colloca come nuova piattaforma di innovazione dove imprese, istituti di ricerca e sviluppo, università, start-up e associazioni di categoria presentano soluzioni, concetti e idee di prodotto per i mercati del futuro.

Sia IFA che IFA Next sono una meta molto ambita e frequentata dai più importanti player internazionali dei settori home appliances e consumer electronics.

La partecipazione di ICE-Agenzia mira a promuovere dinanzi a questo pubblico le potenzialità e le soluzioni offerte dalle startup e dalle PMI innovative italiane, migliorando in tal modo la loro competitività a livello internazionale.

 

BENEFICIARI

L’invito è rivolto alle startup e le PMI innovative iscritte nella sezione speciale del Registro delle imprese delle Camere di Commercio.

 

INIZIATIVE AMMISSIBILI

I temi principali abbracciano i seguenti settori:

5G;
Internet of Things (IoT);
Intelligenza artificiale (AI);
Robotica;
Smart Living;
Realtà virtuale e realtà aumentata (VR&AR);
Mobilità futura;
Salute digitale;
Sostenibilità.

 

BENEFICI

La collettiva ICE Agenzia alla prossima adesione di IFA Next sarà organizzata su una superficie espositiva di 100 m2 e sarà allestita in postazioni in open space.

La partecipazione comprenderà:

Postazione di lavoro in open space dotata di allacci e connessione internet e di un monitor individuale;
Personalizzazione con logo aziendale;
Specifiche azioni di comunicazione compreso un catalogo cartaceo e/o Web;
Assistenza in loco del personale di ICE Agenzia.

 

La partecipazione è gratuita. Restano a carico degli espositori le spese di viaggio e soggiorno a Berlino del personale presente e le spese relative ad assicurazione e trasporto di eventuali campionari.

 

TERMINI DI PARTECIPAZIONE

Le richieste di adesione saranno accolte dalle ore 9.00 del 4 aprile 2022 alle ore 17.00 dell’11 aprile 2022.

Per candidarsi alla partecipazione è necessario inviare all’indirizzo pec startupeinnovazione@cert.ice.it e email startupeinnovazione@cert.ice.it i seguenti documenti:

Scheda di Adesione da timbrare e firmare a cura del legale rappresentante;
Visura camerale;
Regolamento ICE-Agenzia, da timbrare e firmare per accettazione a cura del legale rappresentante;
Dichiarazione Sostitutiva dell’Atto di Notorietà che i prodotti promossi e/o esposti in occasione dell’evento rispettano la normativa prevista per i prodotti Made in Italy, compilata, timbrata e firmata a cura del legale rappresentante.

 

Inoltre per completare l’iscrizione è necessario compilare il seguente FORM.

 

Torna alle news

Single Market Programme (SMP) – Call for proposals “Proximity and social economy industrial ecosystem: boosting the digital transition of social economy enterprises and SMEs”.

È stata lanciata, nell’ambito del Single Market Programme (SMP), la Call for proposals “Proximity and…

iFAB – Call for Projects 2023

iFAB – International Foundation Big Data and Artificial Intelligence for Human Development, promossa dalla regione…