icon-search

ICE – Partecipazione di startup e PMI innovative alla “North Star Dubai”

Aperti fino al 15 luglio 2022 i termini per la presentazione delle domande di partecipazione di startup e PMI innovative alla manifestazione Gitex Global a Dubai, che avrà luogo dal 10 al 13 ottobre 2022.

L’Agenzia ICE Italian Trade e Investment Agency organizza una partecipazione di startup e PMI innovative alla “North Star Dubai”, che avrà luogo dal 10 al 13 ottobre 2022.

 

FINALITÀ

Gitex Global, è la principale manifestazione fieristica annuale dedicata alle tecnologie dell’informazione e della comunicazione negli EAU. L’evento, che nel 2022 giungerà alla sua 42esima edizione, è in grado di convogliare importanti attori del mondo dell’ICT provenienti da area MENA, GCC, Europa e Africa per prodotti che si collocano sui segmenti più elevati del mercato. I temi principali saranno i seguenti:

5G;
AI;
Mobilità;
Smart Cities;
Lifestyle Tech;
Cybersecurity.

 

All’interno della Gitex Global, si svolge la manifestazione dedicata alla promozione di startup innovative, incubatori ed acceleratori internazionali, che da questa edizione di chiamerà North Star Dubai, a cui l’ICE Agenzia intende partecipare per la quinta volta con una collettiva di startup e PMI innovative italiane.

 

BENEFICIARI

Possono partecipare all’iniziativa le Startup e PMI innovative iscritte al Registro Speciale delle Camere di Commercio.

 

OFFERTA

L’ICE-Agenzia organizzerà la partecipazione italiana in uno spazio di circa 230 m2 allestito con postazioni personalizzate in open space. Le startup e le PMI Innovative presenti nel padiglione italiano usufruiranno dei seguenti servizi:

Postazione allestita ed arredata;
Azioni di comunicazione (pagina di inserzione pubblicitaria) e catalogo della collettiva italiana, campagna sui social media, organizzazione di pitch;
Assistenza interpretariato ad uso non esclusivo;
Assistenza logistica ed informativa in fiera a cura del personale di ICE – Agenzia;
Branding padiglione Italia;
Servizio di connessione wireless in fiera per tutte le aziende (qualora realizzabile);
Power pack ed assicurazione per ogni start up partecipante (servizio obbligatorio e a pagamento);
KIT espositore;
Partecipazione alle attività offerte dal pacchetto North Star Dubai, tra cui la possibilità di partecipare alla Supernova Challenge (gara di pitch tra le startup) ed alle numerose conferenze organizzate dalla Fiera.

 

Saranno a carico dei partecipanti le spese di viaggio e soggiorno a Dubai e le spese relative ad assicurazione e trasporto di eventuali prodotti/campioni aziendali.

Nell’ambito della collettiva italiana saranno disponibili 25 postazioni in open space. È importante essere presenti con prototipi/mock-up devices da mostrare in Fiera.

 

TERMINI DI PARTECIPAZIONE

Le richieste d’adesione sono aperte fino alle ore 12.30 del 15 luglio 2022. Le Startup e PMI interessate dovranno:

Registrarsi all’Area Clienti del sito ICE (qualora l’azienda non sia già iscritta) al seguente LINK
Compilare la scheda d’adesione;
Inviare dalla propria PEC aziendale a PEC [email protected] i seguenti 4 documenti:
Scheda di adesione in formato pdf da timbrare e firmare a cura del legale rappresentante (il pdf viene generato al termine della compilazione online della scheda di cui sopra e inviato automaticamente all’email aziendale);
Visura camerale;
Regolamento ICE-Agenzia allegato, da timbrare e firmare per accettazione a cura del legale rappresentante;
Dichiarazione Sostitutiva dell’Atto di Notorietà che i prodotti promossi e/o esposti in occasione dell’evento rispettano la normativa prevista per i prodotti Made in Italy (vd. modello allegato) da compilare, timbrare e firmare a cura del legale rappresentante.

 

Torna alle news

Indice di digitalizzazione dell’economia e società (DESI) 2022 – Pubblicati i risultati.

La Commissione Europea ha pubblicato i risultati dell’indice di digitalizzazione dell’economia e della società (DESI…

Horizon Europe – Al via il Bando EIC Transition 2022

La Commissione Europea, nell’ambito del programma Horizon Europe, ha aperto i bandi 2022 di EIC…