icon-search

ICE >>> Partecipazione collettiva ad Electra Mining 2022

Aperti fino al 4 giugno 2022 i termini per la presentazione delle domande di partecipazione a Electra Mining 2022, la più grande fiera in Africa meridionale dedicata al settore minerario, elettrico, dell’automazione, della produzione, dell’energia e dei trasporti.

L’Agenzia ICE Italian Trade e Investment Agency organizza, in collaborazione con ANIE, la federazione aderente a Confindustria che rappresenta le imprese elettrotecniche ed elettroniche che operano in Italia, la partecipazione collettiva ad Electra Mining 2022. La manifestazione si terrà dal 5 al 9 settembre a Johannesburg presso l’Expo Centre NASREC.

 

FINALITÀ

Electra Mining è la più grande fiera in Africa meridionale dedicata al settore minerario, elettrico, dell’automazione, della produzione, dell’energia e dei trasporti.

Negli ultimi 50 anni si è accreditata come un importante punto di riferimento per le aziende della filiera interessate a incrementare le proprie esportazioni e rappresenta un’eccellente vetrina per presentare i propri prodotti, servizi, tecnologie e prendere contatti con i principali canali distributivi dell’area.

 

AGEVOLAZIONI

La collettiva avrà un’area espositiva totale di circa 100 m2.

L’offerta ICE prevede, per ciascuna azienda, una postazione di circa 9 m2 comprensiva delle seguenti attrezzature/servizi:

Postazione attrezzata con tavolo, sedie, cestino portarifiuti e 1 presa elettrica;
Promozione dell’evento da parte dell’ufficio ICE di Johannesburg che invierà un invito ufficiale a visitare il padiglione Italia ad una mailing list di operatori specializzati del settore;
Leaflet cartaceo dei partecipanti alla collettiva italiana;
Assistenza in fiera da parte del personale dell’Ufficio ICE di Johannesburg.

 

Rimane a carico degli espositori quanto non espressamente indicato precedentemente (viaggio, vitto, alloggio, ecc.).

In risposta all’emergenza sanitaria COVID19, l’Agenzia ICE ha adottato un piano di “misure straordinarie in campo promozionale a sostegno delle imprese sui mercati esteri” che prevede l’offerta gratuita di un modulo ad azienda o aggregatori di aziende, tra quelle che risulteranno ammissibili, ai sensi dell’art. 4 del regolamento dell’Agenzia ICE.

In considerazione di tali misure la partecipazione, limitatamente al primo modulo di circa 9 m2, è gratuita.

Per le aziende che intendono richiedere una superficie espositiva aggiuntiva il costo sarà pari a € 600/m2.

 

TERMINI DI PARTECIPAZIONE

Per aderire all’iniziativa è necessario inviare via PEC all’indirizzo [email protected] la Scheda di adesione compilata, timbrata e firmata dal legale rappresentante dell’azienda.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre il 4 giugno 2022.

Le domande saranno accolte fino al completamento dello spazio disponibile e le postazioni saranno assegnate in base all’ordine cronologico di arrivo delle domande via PEC.

 

Torna alle news

ASSIST-IoT – Seconda Open Call – Nuovi termini

Sono stati ufficialmente posticipati i termini di presentazione delle domande per la Seconda Open Call…

ESA – Space for Tourism – Innovazione digitale per turismo e viaggi

Sono ancora aperte le candidature per il bando “Space for Tourism”, promosso dall’Agenzia Spaziale Europea,…