icon-search

ICE >>> Corso di formazione “Innovare per Crescere – Centro Nord Italia”

Agenzia ICE, in collaborazione con CNA organizza un Corso di Formazione sulla Proprietà Intellettuale e innovazione riservato da PMI, start up, centri di ricerca e poli tecnologici del Centro Nord Italia.

L’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane , in collaborazione con il CNA – Confederazione nazionale dell’artigianato e della piccola e media impresa, organizza un Corso di Formazione sulla Proprietà Intellettuale e innovazione riservato da PMI, start up, centri di ricerca e poli tecnologici del Centro Nord Italia.

 

FINALITÀ

Il corso rientra nell’ambito delle attività previste dal Made In Italy 2022, che prevede la realizzazione di iniziative a favore dell’Internazionalizzazione delle Imprese del Centro-Nord Italia.

 

STRUTTURA DEL CORSO

Il corso è aperto a tutte le aziende e start up del Centro Nord e si svolgerà:

Parte in presenza presso CNA Emilia Romagna a Bologna, il 12 luglio 2022 dalle 10:00 alle 16:00 – Proprietà Intellettuale e tematiche connesse;
Parte in remoto mediante lezioni tramite Google Meet, il 13, 19 e 20 luglio 2022 dalle 9:00 alle 13:00 – prosecuzione tematiche su Proprieta’ Intellettuale Digital Marketing, Digital Strategy Blockchain e innovazione.

 

Per la parte realizzata in presenza saranno ammesse 15 aziende tenuto conto dei criteri di selezione. Tutte le fasi del Corso (aula e affiancamento) sono gratuite. Alla parte on line potranno partecipare fino a 25 aziende.

Seguirà una fase di Approfondimento personalizzato per le imprese che hanno frequentato con profitto la formazione in aula (e che hanno presenziato ad almeno 3 intere giornate), da parte di esperti di internazionalizzazione di comprovata esperienza, registrati nella banca dati docenti dell’Agenzia.

 

TERMINI DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione è gratuita. Per iscriversi e compilare la scheda di adesione al seguente LINK entro il 29 giugno 2022.

 

Torna alle news

MISE – Accesso agli interventi agevolativi connessi ai programmi IPCEI finanziati con risorse PNRR

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha pubblicato, con il Decreto Ministeriale 27 giugno 2022, le…

MUR – Bando “Iniziative di ricerca per tecnologie e Iniziative di ricerca per tecnologie e percorsi innovativi in ambito sanitario e assistenziale

Il Ministero dell’Università e della Ricerca ha pubblicato l’avviso per la concessione di finanziamenti destinati a…