icon-search

Horizon Europe >>> Aperto l’invito per proposte ” Elevating the scalability potential of European business”

La Commissione Europea, nell’ambito del Programma quadro dell’Unione europea per la ricerca e l’innovazione Horizon Europe, promuove l’invito a presentare proposte Elevating the scalability potential of European business (HORIZON-EIE-2022-SCALEUP-01-01). L’invito è aperto sino al 10 maggio 2022.

 

FINALITÀ

Il bando rientra della destination SCALEUP – Elevating the scalability potential of European business.

Questa destinazione mira a rafforzare ed espandere la cooperazione tra gli attori dell’innovazione per sostenere meglio la prossima generazione di imprese innovative le cui soluzioni ci potranno guidare verso un’UE più
competitiva e un mondo più sostenibile, inclusivo e resiliente.

Il programma di lavoro europeo sugli ecosistemi di innovazione mira a creare ecosistemi di innovazione più connessi, inclusivi ed efficienti che sostengano la scalabilità delle imprese e stimolino l’innovazione per affrontare importanti sfide in modo responsabile.

 

BENEFICIARI

L’invito è aperto a consorzi composti almeno tre entità giuridiche indipendenti, di cui almeno un istituto di istruzione e almeno un rappresentante del settore privato.

 

ATTIVITÀ PROGETTUALI AMMISSIBILI

Sono ammissibili proposte progettuali all’intero del seguente topic:

HORIZON-EIE-2022-SCALEUP-01-01:

Expanding Entrepreneurial Ecosystems.

Questa azione mira a sostenere programmi di attività co-progettati, di almeno due anni di studio, proposti congiuntamente da istituzioni educative di ecosistemi di innovazione “modesti” e “moderati” e dal settore privato di poli di innovazione: “innovatori forti” e “leader dell’innovazione”, secondo il Regional Innovation Scoreboard (RIS), European Innovation Scoreboard (EIS), ed il  Global Innovation Index (GII).

Le proposte dovrebbero valorizzare gli alti livelli di competenze tecniche e imprenditoriali dei giovani nello sviluppo di ecosistemi di innovazione con conoscenze ed esperienze pratiche nella gestione aziendale e nel processo di scale-up internazionale.

 

DOTAZIONE FINANZIARIA

Le risorse complessivamente stanziate per l’iniziativa ammontano a € 5.000.000, per il finanziamento di 5 progetti.

 

TERMINI DI PARTECIPAZIONE

Le domande di partecipazione al Bando possono essere presentate esclusivamente online, nella sezione “Start Submission” del topic, entro e non oltre il 10 maggio, alle ore 17.00 di Bruxelles.

 

Torna alle news

Riapre lo sportello “ON – Oltre Nuove imprese a tasso zero”

In conseguenza del rifinanziamento previsto dalla legge di bilancio per il 2022, che ha stanziato…

ICE >>> Partecipazione collettiva ad Electra Mining 2022

L’Agenzia ICE Italian Trade e Investment Agency organizza, in collaborazione con ANIE, la federazione aderente…