icon-search

[WEBINAR] Strumenti e misure di sostegno all’internazionalizzazione: il supporto di ICE Agenzia

L'11 maggio, dalle 11:00 alle 12:30, il webinar di Confindustria Brescia, in collaborazione con Agenzia ICE, per fornire una panoramica dei servizi offerti alle Aziende per mettere a punto strategie mirate di diversificazione dei mercati.

Confindustria Brescia, in collaborazione con l’Agenzia ICE, propone il Webinar “Strumenti e misure di sostegno all’internazionalizzazione: il supporto di ICE Agenzia”, che si terrà il prossimo 11 maggio dalle ore 11:00 alle ore 12:30.

 

FINALITÀ

L’iniziativa ha lo scopo di fornire una panoramica dei servizi che ICE Agenzia offre alle Aziende per consentire loro di mettere a punto strategie mirate nei mercati, soprattutto in un contesto attuale in cui la diversificazione dei mercati di export e di approvvigionamento è quanto mai urgente e decisiva per la competitività delle imprese.

Ricerca di clienti, fornitori, analisi di mercato, iniziative info formative sui mercati esteri, accesso canali di e.commerce  e di export digitale sono solo alcuni esempi dei servizi che offre questo importante ente governativo incaricato di favorire il consolidamento e lo sviluppo economico-commerciale delle imprese italiane sui mercati esteri.

ICE Agenzia concretizza la sua particolare attenzione alle esigenze delle piccole e medie imprese anche con servizi gratuiti.

 

PROGRAMMA

Dopo l’apertura dei lavori da parte del Dott. Mario GnuttiVice Presidente Internazionalizzazione di Confindustria Brescia, l’evento si concentrerà sugli strumenti di ricerca partner e quelli formativi messi a disposizione dall’Agenzia così come sulle attività di promozione e di digitalizzazione per le Imprese.

La conclusione dei lavori sarà un momento appositamente dedicato ai decision maker aziendali e a come essi possano beneficiare delle risorse messe a disposizione dal Sistema atte ad agevolare lo sviluppo dei propri progetti.

 

ISCRIZIONE

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione online al seguente LINK.

Le aziende associate devono utilizzare le proprie credenziali DAS per iscriversi all’evento. Nel caso non le possedessero, possono richiedere l’attivazione del proprio account al loro referente in azienda oppure inviando una mail a [email protected].

Le aziende NON associate o persone fisiche interessate possono invece iscriversi all’evento registrandosi come “OSPITE” ed inserendo tutti i dati richiesti (alla voce AZIENDA si potrà inserire la propria professione/status/scuola/università).

Si informano inoltre le Aziende che i dati di contatto per l’adesione all’iniziativa raccolti da Confindustria Brescia, in qualità di Titolare del trattamento (ragione sociale, codice fiscale, e-mail, settore di attività, numero di telefono), saranno condivisi con l’Agenzia ICE e saranno da questa trattati esclusivamente per le finalità relative alla realizzazione dell’iniziativa, in qualità di Titolare Autonomo del trattamento dei dati aziende, in virtù della natura pubblica dell’Agenzia e delle sue finalità istituzionali.  

 

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Export e Internazionalizzazione di Confindustria Brescia all’indirizzo e-mail: [email protected].

 

In calce la locandina dell’evento

 

Torna agli eventi

[Webinar] Technology Transfer

Il 26 ottobre, dalle ore 10.30 alle 12.00, si terrà il webinar “Technology Transfer“, dedicato…

[Evento Online] 4th European 5G Observatory Stakeholder Workshop – 5G in the Digital Decade

Il 20 ottobre 2022, dalle ore 10.00 alle 13.30, si terrà online l’evento 4th European…