icon-search

[WEBINAR] Digitalizzare i processi mentali: perchè la neuroscienza salverà il Pianeta, gli umani e le imprese del futuro.

Lunedì 30 maggio alle ore 15:00, il nostro webinar dedicato a come come una delle più dinamiche e promettenti frontiere della digitalizzazione sia costituita dalla neuroscienza applicata alle esperienze umane nel mondo del cibo.

Lunedì 30 maggio alle 15 appuntamento con il webinar promosso da innexHUB dal titolo “Digitalizzare i processi mentali: perché la neuroscienza salverà il Pianeta, gli umani e le imprese del futuro”, trasmesso sia in diretta streaming che on demand sul sito del Giornale di Brescia.

Si parlerà di come una delle più dinamiche e promettenti frontiere della digitalizzazione sia costituita dalla neuroscienza applicata alle esperienze umane nel mondo del cibo.

Grazie alle capacità computazionali offerte dall’intelligenza artificiale, siamo oggi nella condizione di digitalizzare emozioni e processi mentali degli esseri umani, capendone la relazione con altri dataset legati alla genetica delle popolazioni e alle differenze culturali.

Dalla comprensione profonda delle dinamiche neurofisiologiche umane deriva oggi un nuovo orizzonte di sostenibilità per le imprese 4.0: predire il successo dei prodotti del futuro ne permetterà una diffusione sostenibile e faciliterà i miglioramenti nelle abitudini di consumo.

Intervengono all’incontro Mario Ubiali, imprenditore e fondatore di Thimus e Cristina Zanini, direttore generale di innexHub e responsabile di Sviluppo d’Impresa, Europa e Innovazione Confindustria Brescia.

Modera Stefano Martinelli, giornalista del Giornale di Brescia.

 

LINK

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming al seguente LINK.

Torna agli eventi

[Workshop] Metaverso – Istruzioni per l’uso >>> Ecco il Metaverso!

Martedì 12 luglio 2022, a partire dalle ore 17.00 (con accredito dalle ore 16.30), presso la Sala Beretta di Confindustria…

[Evento online] Science Research and Innovation Performance of the EU 2022

La Commissione Europea, il 12 luglio 2022 dalle ore 15.00, organizza l’evento online “Science Research…