icon-search

[WEBINAR] Conflitto ucraino: corso di primo soccorso cyber. Un ciclo di eventi di sensibilizzazione e di primo supporto.

Mercoledì 9 marzo, dalle ore 11.30, il primo di una serie di eventi di sensibilizzazione e di primo supporto per riconoscere e reagire a un attacco cyber.

Al via il progetto “Conflitto ucraino: corso di primo soccorso cyber”. Un ciclo di eventi di sensibilizzazione e di primo supporto.

Le notizie che purtroppo dominano questi giorni non lasciano indenne nemmeno il cyberspazio, che è prepotentemente diventata una delle dimensioni in cui si sta sviluppando il conflitto tra Russia e Ucraina.

Gli attacchi riconducibili alla cyberwar, una strategia di offesa basata sugli attacchi informatici, hanno colpito e continuano a colpire diversi obiettivi, con varie strategie, tra cui DdoS, campagne di disinformazione e attività distruttive di sabotaggio con malware. L’allerta deve interessare molti, perché i potenziali pericoli potrebbero non limitarsi alle organizzazioni ritenute strategiche o di grandi dimensioni, ma colpire molte realtà, anche per effetto dei c.d. “stray bullets” e la volontà da parte di cybercriminali di cavalcare la confusione del momento per colpire diverse realtà.

Stante la situazione attuale, innexHUB, con il patrocinio e il cofinanziamento della Camera di Commercio di Brescia, e l’importante supporto della sua C&D Community, a partire da mercoledì 9 marzo p.v. alle ore 11.30, ha organizzato appuntamenti di approfondimento pratici e concreti, per fornire informazioni di pubblica utilità, sensibilizzazione e supporto cyber a beneficio del sistema.

Il primo appuntamento cercherà di fornire una sorta di “informazioni di primo soccorso” per riconoscere e reagire ad un attacco cyber.

 

ISCRIZIONI

È possibile iscriversi al seguente LINK.

In calce la locandina dell’evento.

 

Torna agli eventi

[WEBINAR] DIH World, sessione informativa per la seconda Open Call

Il 25 maggio, dalle ore 10.00, si terrà la sessione informativa dedicata alla Seconda Open…

[Ciclo di WEBINAR] “Investimenti Impresa 4.0 – Percorsi per l’innovazione”

Il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Brescia promuove il quinto ciclo di…