icon-search

La filiera delle costruzioni. Le opportunità dell’Innovazione

Workshop

Venerdì 11 dicembre 2020 alle ore 10 Federcostruzioni e ANCE promuovono il primo evento pubblico italiano di presentazione del progetto METABUILDING.

METABUILDING è un progetto europeo H2020 che vede la partecipazione di 15 partner di 6 paesi con una forte valenza strategica e operativa, in quanto si pone l’obiettivo di sostenere concretamente, con fondi e servizi dedicati, l’innovazione e la collaborazione intersettoriale per dare alle PMI l’opportunità di partecipare da protagoniste, insieme alle istituzioni nazionali ed europee.
Nell’ambito del workshop saranno presentati i servizi METABUILDING inclusi i bandi per voucher da EUR5.000 e per progetti collaborativi fino a 55.000EUR, e le best practice sulle 4 aree tecnologiche di METABUILDING, Manifattura Additiva, Digitalizzazione, Riciclo, Verde pensile e NBS che saranno poi approfondite in altrettante sessioni tematiche partecipative che serviranno a definire le principali sfide per ogni tecnologia che saranno riprese nei bandi di innovazione collaborativa di METABUILDING di inizio 2021. La Commissione europea presenterà nel corso del workshop, le iniziative più rilevanti per l’Ambiente Costruito.

 

Per partecipare all’evento è necessario registrarsi preventivamente al seguente link: https://forms.gle/vnJQP96APrEaB3oU8.
Una volta registrati, nei giorni precedenti l’incontro, verrà trasmesso, alla mail indicata in fase di registrazione, il link riservato per accedere al workshop e il programma definitivo dei lavori.

 

 

Torna agli eventi

[EVENTO IN PRESENZA] From Mechanical to Digital Products Digitalizzazione e Meccatronica al servizio dell’innovazione

Il Centro Servizi Tecnici alle Imprese, AQM s.r.l., con la collaborazione del Polo Tecnologico CSMT…

[REPLAY] riMEScoliamo le carte: come il MES può rappresentare l’arma vincente di una vera PMI 4.0

  Da oggi è disponibile il video completo del webinar di innexHUB dal titolo “riMEScoliamo…