icon-search

[Evento ibrido] InnovEIT Paris – Creating Resilient Innovation Ecosystems for Better Health in Europe

Il 21 settembre 2022 avrà luogo l'evento "InnovEIT Paris - Creating Resilient Innovation Ecosystems for Better Health in Europe", dedicato alla creazione di ecosistemi di innovazione resilienti per una migliore salute in Europa.

Il 21 settembre 2022 si terrà l’evento “InnovEIT Paris – Creating Resilient Innovation Ecosystems for Better Health in Europe”, che riunirà 600 innovatori e politici al fine di creare ecosistemi di innovazione resilienti per una salute migliore in Europa.

L’evento è organizzato da EIT Health ed EIT Manufacturing, con il supporto di EIT Food, EIT Climate-KIC, EIT Digital e EIT Raw Materials, ed è parte integrante delle InnovEIT Weeks 2022 in tutta Europa.

 

FINALITÀ

La EIT Health promuove l’imprenditorialità e l’innovazione nell’ambito della vita sana e dell’invecchiamento attivo, anche attraverso la fornitura di prodotti, servizi e concetti che migliorino la qualità della vita e contribuiscano alla sostenibilità dell’assistenza sanitaria in tutta Europa.

Questo evento discuterà di come le EIT Knowledge and Innovation Communities (KICs) possano collaborare per affrontare le sfide della salute pubblica.

 

PROGRAMMA

InnovEIT Paris proporrà l’ondata senza precedenti di iniziative coordinate adottate a seguito della pandemia che dimostrano nuova ambizione e resistenza, a testimonianza dell’elevazione della salute come priorità a sé stante dell’UE:

Come garantire l’autonomia strategica dell’UE: ripresa attraverso l’innovazione e lezioni dalla risposta dell’Europa alla pandemia;
Come affrontare il divario di finanziamento crescente: sfruttare le capacità di coinvestimento pubblico e privato per sostenere le start-up/PMI promettenti con sede nell’UE;
Come affrontare il divario di talenti nel settore sanitario: il ruolo dell’imprenditorialità e delle competenze digitali nel promuovere l’innovazione in Europa;
Come potenziare gli ecosistemi digitali: sviluppare il mercato unico della sanità digitale verso uno spazio europeo dei dati sanitari.

 

L’agenda completa dell’evento è disponibile al seguente LINK.

 

ISCRIZIONE

Per partecipare all’evento è necessario registrarsi al seguente LINK.

Sarà possibile seguire l’evento sia in presenza, presso Station F, il più grande campus di start up al mondo, con sede a Parigi, a Parvis Alan turing, 75013, sia online.

Torna agli eventi

[Webinar] Technology Transfer

Il 26 ottobre, dalle ore 10.30 alle 12.00, si terrà il webinar “Technology Transfer“, dedicato…

[Evento Online] 4th European 5G Observatory Stakeholder Workshop – 5G in the Digital Decade

Il 20 ottobre 2022, dalle ore 10.00 alle 13.30, si terrà online l’evento 4th European…