icon-search

Agricoltura e sostenibilità al tempo dei cambiamenti sociali, tecnologici e climatici

Venerdì 17 gennaio 2020
Ore 10.00
c/o Rocca di Lonato del Garda, Brescia

Around The Ground è un grande progetto partito a inizio 2019 frutto di un’intensa collaborazione tra importanti player del territorio: Coldiretti Brescia, Condifesa Lombardia Nord-Est, Fasternet, InnexHub, COBO, CSMT Polo Tecnologico e A2A Smart City. Il progetto nasce dall’esigenza di aumentare la sostenibilità del modello agricolo italiano attraverso l’innovazione, una delle sfide più importanti dei prossimi anni, per consentire all’Italia di avere produzioni agricole di qualità, mantenere il primato di biodiversità che ci contraddistingue, favorendo nel contempo le strategie di internazionalizzazione del prodotto Made in Italy. Queste le basi che hanno spinto i partner ad unirsi per innovare/digitalizzare le imprese agricole unendo differenti competenze e punti di forza sotto un unico progetto chiamato AROUND THE GROUND.

Il primo evento del progetto è in programma il 17 gennaio 2020 alle ore 10 presso la Rocca di Lonato del Garda (Bs), nel corso del quale sarà presentato il progetto con l’intervento di esperti del settore agricolo e vitivinicolo, ma non solo: l’obiettivo è anche quello di affrontare il tema dei cambiamenti climatici, sociali e tecnologici, con una tavola rotonda dedicata alla leadership e all’imprenditoria femminile.

CONSULTA IL PROGRAMMA COMPLETO

ISCRIVITI AL SEGUENTE LINK

Torna agli eventi

[WEBINAR] Gaia-X Italia >>> Il Cloud Europeo arriva in Italia

Confindustria organizza per il 28 maggio alle 9.30 l’evento di lancio del progetto Gaia-X Italia, in occasione del quale…

L’evoluzione dall’industria tradizionale alla Smart Factory grazie all’applicazione sinergica dei principi Lean World Class® e le tecnologie abilitanti 4.0

Il 24 maggio alle ore 17 appuntamento con il webinar “L’evoluzione dall’industria tradizionale alla Smart…