icon-search

European High Performance Computing Joint Undertaking (EuroHPC JU) – “Extreme Scale Access Mode”

L'EuroHPC JU ha lanciato un invito ad accedere ai suoi supercomputer pre-esascala. Questo invito è rivolto alle applicazioni HPC con ricerca innovativa ad alto impatto e ad alto guadagno in tutti i campi della scienza.

Lanciata la Call “Extreme Scale Access Mode” dell’EuroHPC – European Partnership for High Performance Computing. L’invito è rivolto alle applicazioni HPC con ricerca innovativa ad alto impatto e ad alto guadagno in tutti i campi della scienza.

 

FINALITÀ

EuroHPC consente all’Unione europea e ai paesi partecipanti alla partnership di coordinare i loro sforzi e mettere in comune le loro risorse per rendere l’Europa un leader mondiale nel supercalcolo. Ciò rafforza l’eccellenza scientifica e la forza industriale dell’Europa, sostiene la trasformazione digitale della sua economia garantendone nel contempo la sovranità tecnologica.

 

BENEFICIARI

La Call è rivolta a ricercatori, istituti di ricerca, autorità pubbliche e industriali situati in uno Stato membro dell’UE o in un paese associato a H2020.

 

INIZIATIVE AMMISSIBILI

La Call si rivolge alle applicazioni HPC con ricerca innovativa ad alto impatto e ad alto guadagno in tutti i campi della scienza.

La Call in particolare è aperta al settore scientifico dell’High Performance Computing (HPC) che utilizza il calcolo a elevate prestazioni e necessita di usare processi di allocazione molto grandi in termini di calcolo tempo, di archiviazione dati e risorse di supporto.

 

CONTRIBUTI

Le decisioni di aggiudicazione seguiranno la classificazione delle proposte secondo i seguenti criteri:

Eccellenza;
Innovazione;
Impatto e qualità dell’implementazione.

 

Le assegnazioni saranno concesse per un periodo di un anno.

 

TERMINI DI PARTECIPAZIONE

Le proposte devono essere presentate online, al seguente LINK. La Call è sempre aperta e si può avere accesso alle risorse entro massimo 3 mesi dalle cut-off dates di seguito indicate:

3 novembre 2022;
28 aprile 2023;
28 settembre 2023.

 

Torna alle news

ASSIST-IoT – Seconda Open Call – Nuovi termini

Sono stati ufficialmente posticipati i termini di presentazione delle domande per la Seconda Open Call…

ESA – Space for Tourism – Innovazione digitale per turismo e viaggi

Sono ancora aperte le candidature per il bando “Space for Tourism”, promosso dall’Agenzia Spaziale Europea,…