icon-search

EUHubs4Data – Aperta la terza Open Call

Il progetto EUHubs4Data invita PMI, startup e gruppi di imprenditori a proporre esperimenti che utilizzino il catalogo federato EUHubsData di servizi data-driven e dataset per lo sviluppo di prodotti innovativi o servizi avanzati.

Aperta la terza Open Call del progetto EUHubs4Data, per promuovere lo sviluppo di prodotti innovativi o servizi avanzati basati sui dati.

 

FINALITÀ

Con questo bando EUHubs4Data vuole selezionare e finanziare esperimenti esperimenti transfrontalieri basati sui dati, realizzati da PMI e imprenditori, sfruttando appieno il potenziale dei suoi dataset e del suo catalogo di servizi data driven.

 

BENEFICIARI

L’Open Call è aperta a PMI, comprese le startup, e gruppi di imprenditori del web.

 

DOTAZIONE FINANZIARIA

Le risorse complessivamente stanziate nel progetto, finanziato dalla Commissione Europea, ammontano a € 1.080.000, che finanzieranno un totale di 18 proposte.

 

INIZIATIVE AMMISSIBILI

EUHubs4Data è alla ricerca di esperimenti che soddisfino i seguenti requisiti:

Coinvolgere un minimo di 2 ed un massimo di 5 servizi data-driven dal catalogo, forniti da un minimo di 2 ad un massimo di 3 DIH differenti, ove almeno un DIH provenga da un Paese diverso da quello del richiedente;
Utilizzare almeno un set di dati nell’esperimento, indipendentemente dal fatto che provenga dal catalogo dei set di dati EUHubs4Data o esterno al catalogo;
Contribuire alle sfide specifiche poste da uno (o più) data spaces europei presentati nel quadro della strategia europea in materia di dati o identificare altre sfide basate sui dati di altri settori non inclusi negli attuali spazi dati;
Ottienere risultati chiave sfruttabili (KER – Key Exploitable Results) che potrebbero essere immessi sul mercato sotto forma di prodotti o servizi innovativi basati sui dati;
Contribuire ai KPI del progetto EUHubs4Data.

 

CONTRIBUTI

Le proposte accolte riceveranno un supporto finanziario pari ad € 60.000, oltre che opportunità di visibilità e promozione.

 

TERMINI DI PARTECIPAZIONE

Le candidature potranno essere presentate entro e non oltre il 9 novembre 2022, al seguente LINK.

 

Torna alle news

UE – 1st EIT Manufacturing Call 2024 for Innovation proposals

La Commissione Europea ha lanciato la 1st EIT Manufacturing Call 2024 for Innovation proposals, nell’ambito…

Arise – Open Call 1

Nell’ambito del Progetto Airise (Artificial Intelligence in Manufacturing for Sustainable Applications at SMEs), finanziato dal…