icon-search

Enterprise Singapore – Trade and Connectivity Challenge (TCC) – 4° edizione.

Lanciata la quarta edizione del a Trade and Connectivity Challenge (TCC), per promuovere la transizione digitale nei settori del commercio e della connettività attraverso partnership tra imprese, startup e PMI.

Enterprise Singapore ha lanciato la quarta edizione della Trade and Connectivity Challenge (TCC), per spingere nuovi progetti che promuovano la trasformazione digitale nei settori del commercio e della connettività.

 

FINALITÀ 

Trade and Connectivity Challenge mira a guidare la partnership tra imprese, startup e PMI, per co-creare soluzioni innovative chiave che rispondano alle esigenze del settore sul campo. Grazie alla posizione geografica di Singapore, i partecipanti potranno accedere alla zona del sud-est asiatico, ampliando le proprie opportunità commerciali nell’hub più innovativo della regione.

 

BENEFICIARI

Possono candidarsi startup e PMI costituite da non più di 10 anni.

 

INIZIATIVE AMMISSIBILI

Trade and Connectivity Challenge agisce in quattro Challenge Areas:

Sostenibilità;
Resilienza Della Catena Di Fornitura;
Trasporti E Mobilità;
Robotica E Automazione.

 

Queste Challenge Areas potranno essere sviluppate in collaborazione con le seguenti imprese di Singapore:

Bollore Logistics Singapore: che propone di lavorare sull’automatizzazione del processo di etichettatura dei prodotti cosmetici seguendo le norme e i regolamenti dei paesi in cui vengono esportati, operazione ora eseguita manualmente. 
Equatorial Marine Fuel Management Services: che vuole sviluppare un’applicazione adatta alla mobilità via mare che possa fornire assistenza in tempo reale ai conducenti. L’applicazione deve essere di facile utilizzo e accessibile su dispositivi mobili (sistemi Android, iOS e browser web) in modo da garantire ai conducenti un uso facile e veloce e aumentare la sicurezza durante la navigazione funzionando in condizioni meteorologiche particolari e individuando il movimento di altre imbarcazioni nelle vicinanze. 
IMC Pan Asia Alliance: che mette a disposizione una collaborazione con una startup per sviluppare un sistema decisionale automatizzato, che tenga conto delle relazioni tra diverse variabili e preveda le tendenze future per una merce specifica
PSA Corporation: che svilupperà una soluzione digitale in grado di tracciare e misurare le emissioni lungo tutta la catena di fornitura end-to-end e, successivamente, fornire ai consumatori finali informazioni sull’impronta di carbonio del prodotto, in modo da incentivare un consumo più consapevole e accelerare la transizione verde
Tionale: che vuole produrre una tecnologia in grado di consentire un’acquisizione rapida e accurata di dati, eliminando possibili errori umani e incentivando una consegna più rapida delle merci. Le attività del progetto devono essere le seguenti: catturare l’immagine del prodotto che può avere varie dimensioni; una tecnologia visiva per leggere i dettagli sulla confezione e acquisire le informazioni sugli attributi specifici, la cui posizione può variare a seconda dei prodotti; la pesatura del prodotto; l’integrazione con il sistema ERP interno a Tionale.
Toll Group: che mette a disposizione due progetti: una stazione teleoperativa in grado di controllare un carrello elevatore per spostare, sollevare e impilare merci; un prototipo in grado di operare all’interno di uno dei magazzini di Toll Group che soddisfi specifici requisiti.

 

CONTRIBUTI

I vincitori potranno accedere a $ 100.000, suddivisi nei seguenti premi:

Il Grand Winner può vincere un finanziamento fino a $ 30.000;
I Commendation Winners possono vincere una borsa di studio per un massimo di $ 20.000;
Il Merit Winner può vincere un finanziamento fino a $ 10.000;
Le startup abbinate alle aziende avranno l’opportunità di collaborare e co-sviluppare e pilotare soluzioni con gli sponsor della challenge.

 

TERMINI DI PARTECIPAZIONE

Le proposte potranno essere presentate entro il 1 marzo 2023, al seguente LINK.

Per ulteriori chiarimenti, Enterprise Singapore mette a disposizione anche una sezione di FAQ.

Torna alle news

ASSIST-IoT – Seconda Open Call – Nuovi termini

Sono stati ufficialmente posticipati i termini di presentazione delle domande per la Seconda Open Call…

ESA – Space for Tourism – Innovazione digitale per turismo e viaggi

Sono ancora aperte le candidature per il bando “Space for Tourism”, promosso dall’Agenzia Spaziale Europea,…