icon-search

EIT Manufacturing >>> Aperta la quinta Open Call Gazelle Accelerator

Aperta, fino al 6 maggio 2022, la quinta Open Call per sostenere le aziende, le PMI, le start-up e le scale-up innovative, accelerando il loro business internazionale, l'innovazione e le capacità finanziarie.

EIT Manufacturing, la Comunità della Conoscenza e dell’Innovazione sul Manufacturing nell’ambito dell’Istituto Europeo di Innovazione e Tecnologia (EIT), ha lanciato la quinta Open Call Gazelle Accelerator, per sostenere le aziende esistenti basate sulla tecnologia, le PMI, le start-up e le scale-up, accelerando il loro business internazionale, l’innovazione e le capacità finanziarie.

 

FINALITÀ

Il progetto è specializzato nel settore manifatturiero e Industria 4.0. Il programma è cofinanziato da EIT Manufacturing e si coordina con partner internazionali come Aerospace Valley, LINPRA – Engineering and Technology Industries Association of Lithuania, RoboHouse, Laboratory for Manufacturing Systems and Automation, Atos FastTrack Ventures, Fondazione Giacomo Brodolini.

 

BENEFICIARI

La Call è rivolta a PMI, start-up e scale-up che stanno sviluppando soluzioni per rispondere ad alcune sfide tecniche di produzione che sono già state identificate dagli utenti finali nell’Industria 4.0.

 

AGEVOLAZIONI

Il programma prevede:

Supporto allo sviluppo del business: Accesso al mercato (A2M) e Accesso alla finanza (A2F) coaching con esperti. Accesso al mercato attraverso incontri con aziende europee, Accesso ai finanziamenti attraverso incontri con investitori europei.
Sostegno all’innovazione: Supporto nella ricerca di partner consortili per candidarsi nei bandi EIT Manufacturing per proposte per progetti di innovazione; opportunità di collaborazione per l’innovazione con altre Start-up e PMI del programma.
Supporto all’internazionalizzazione: Facilitare la crescita del business (accesso alle unità decisionali) in mercati e clienti stranieri rompendo i confini geografici (per essere cultura preparati per il business) in stretta collaborazione con i team di Business Creation all’interno di EIT Manufacturing.

 

TERMINI DI PARTECIPAZIONE

Le candidature possono essere presentate online fino al 6 maggio 2022, compilando il form al seguente LINK.

 

Torna alle news

Riapre lo sportello “ON – Oltre Nuove imprese a tasso zero”

In conseguenza del rifinanziamento previsto dalla legge di bilancio per il 2022, che ha stanziato…

ICE >>> Partecipazione collettiva ad Electra Mining 2022

L’Agenzia ICE Italian Trade e Investment Agency organizza, in collaborazione con ANIE, la federazione aderente…