icon-search

EIT Manufacturing – Al via il bando BoostUp! Bridge 2022

EIT Manufacturing ha lanciato il concorso BoostUp! Bridge 2022, rivolto a premiare i progetti d'integrazione tra innovatori tecnologici e mercato più innovativi e d'impatto nel settore manifatturiero a livello paneuropeo.

EIT Manufacturing, la Comunità della Conoscenza e dell’Innovazione sul Manufacturing nell’ambito dell’Istituto europeo di innovazione e tecnologia (EIT) che collega i principali attori manifatturieri in Europa, ha lanciato BoostUp! Bridge 2022, il concorso rivolto a premiare i progetti d’integrazione tra innovatori tecnologici e mercato più innovativi e d’impatto nel settore manifatturiero a livello paneuropeo.

 

FINALITÀ

Il concorso è finalizzato a presentare una soluzione tecnologica tramite un progetto pilota o un progetto proof-of-concept, coinvolgendo gli utenti finali, in risposta a specifiche necessità o sfide di mercato in una delle aree tematiche di EIT Manufacturing:

Flexible Production Systems for Competitive Manufacturing;
Low Environmental Footprint Systems & Circular Economy for Green Manufacturing;
Digital & Collaborative Solutions for Innovative Manufacturing Ecosystems;
Human-machine co-working for socially sustainable manufacturing.

 

BENEFICIARI

La call è aperta a Start up (singole o in team) che abbiano sede in uno Stato membro UE o associato a Horizon Europe, possiedano un team dedicato di almeno due membri a tempo pieno e dimostrino di avere ottenuto ricavi da attività commerciali dalla loro costituzione.

 

ATTIVITÀ PROGETTUALI AMMISSIBILI

Le start up devono presentare una soluzione con un Livello di Maturità Tecnologica (TRL) pari a 7 o superiore e non essere già stata presentata durante edizioni precedenti della competizione.

L’utente finale dovrà comunicare (tramite lettera di conferma firmata), entro la data di scadenza del concorso, i principali elementi della challenge al team EIT Manufacturing Business Creation e stanziare risorse adeguate per implementare un proof-of-concept con la startup vincitrice.

 

CONTRIBUTI

Fino a 5 startup riceveranno un premio in denaro di € 30.000 per implementare i proof-of-concept e accelerare la scalabilità della loro soluzione, 6 mesi di supporto EIT Manufacturing su misura per l’accesso al mercato e al sostegno finanziario, accesso alla rete di partner paneuropei di EIT Manufacturing, visibilità internazionale e pubblicità attraverso i canali di EIT Manufacturing.

La giornata finale di BoostUp! Bridge si terrà a Vienna il 6 dicembre 2022.

 

TERMINI DI PARTECIPAZIONE

Le candidature potranno essere presentate fino al 16 novembre 2022, iscrivendosi al seguente LINK.

 

Torna alle news

ASSIST-IoT – Seconda Open Call – Nuovi termini

Sono stati ufficialmente posticipati i termini di presentazione delle domande per la Seconda Open Call…

ESA – Space for Tourism – Innovazione digitale per turismo e viaggi

Sono ancora aperte le candidature per il bando “Space for Tourism”, promosso dall’Agenzia Spaziale Europea,…