


EIT Jumpstarter – Aperto il programma 2023
Aperte le candidature per il Programma 2023 di EIT Jumpstarter, dedicato a promuovere innovazione e imprenditorialità in Europa cento orientale e meridionale..
Aperte le candidature per partecipare al programma EIT Jumpstarter 2023, il programma strategico organizzato da EIT Health, EIT RawMaterials, EIT Food, EIT InnoEnergy, EIT Manufacturing and EIT Urban Mobility.
FINALITÀ
L’obiettivo del programma EIT Jumpstarter è di creare un impatto sostenibile nelle regioni centro-orientali e sud-europee promuovendo l’innovazione e l’imprenditorialità in questa parte d’Europa.
BENEFICIARI
La call è aperta a imprenditori, innovatori, scienziati, ricercatori, studenti di master o dottorato provenienti da oltre 20 paesi dell’Europa centrale, orientale e meridionale, tra cui i Balcani occidentali, l’Ucraina e Türkiye, in possesso di idee innovative, per trasformarle in business.
INIZIATIVE AMMISSIBILI
EIT Jumpstarter sostiene idee innovative nei settori della sanità, agroalimentare, materie prime, energia, mobilità urbana, industria manifatturiera o nell’area del New European Bauhaus.
Verrà fornito supporto agli innovatori e gli imprenditori per costruire un modello di business praticabile attorno alla loro idea innovativa di prodotto o servizio e convalidarla.
CONTRIBUTI
I team selezionati riceveranno per ogni categoria un premio in denaro di € 10.000 e attività di supporto che consentiranno di individuare il miglior modello di business per la propria idea innovativa e di imparare nozioni relative alla segmentazione del mercato, alle basi di un investimento, agli aspetti finanziari e legali.
TERMINI DI PARTECIPAZIONE
Le candidature dovranno essere presentate entro il 16 aprile 2023, ore 17, al seguente LINK.
Torna alle news