icon-search

EIT Digital – Entrepreneurial Academy 2023

Aperte le candidature per partecipare all'EIT Digital Entrepreneurial Academy 2023, per realizzare programmi e corsi di formazione sulla tecnologia deep-tech orientata allo sviluppo aziendale.

EIT Digital, la Comunità della Conoscenza e dell’Innovazione sulle Tecnologie dell’informazione e della Comunicazione (KIC Digital), nell’ambito di EIT, l’Istituto Europeo di Innovazione e Tecnologia, ha aperto le candidature per partecipare all’EIT Digital Entrepreneurial Academy 2023, per realizzare  programmi e corsi di formazione sulla tecnologia deep-tech orientata allo sviluppo aziendale.

 

FINALITÀ

EIT Digital è alla ricerca di enti di formazione in Europa per sviluppare e fornire congiuntamente due tipi di corsi:

Summer School: programmi estivi della durata di una settimana che combinino l’eccellenza dello stato attuale delle tecnologie digitali chiave, applicate anche a livello sociale, con un focus sull’innovazione e l’imprenditorialità. La Summer School è pensata per studenti di master e di dottorato, giovani professionisti e coloro che desiderano approfondire il tema delle tecnologie emergenti e della creazione di nuovi business;
Professional School: corsi brevi di formazione continua che rispondano alle esigenze di aggiornamento e riqualificazione dei professionisti europei nel contesto della trasformazione digitale globale.

 

BENEFICIARI

L’invito incoraggia la presentazione di proposte didattiche da parte di enti di formazione europei come università, aziende, organizzazioni di istruzione e ricerca.

 

ATTIVITÀ PROGETTUALI AMMISSIBILI

Il programma di lavoro è guidato dall’Agenda d’Innovazione Strategica per il 2022-2024 di EIT Digital, che identifica le seguenti aree tematiche:

Digital Industry;
Digital Cities;
Digital Wellbeing;
Digital Tech;
Digital Finance.

 

Le proposte accettate dovrebbero essere pronte per iniziare nel gennaio 2023. I proponenti devono impegnarsi a condividere le entrate con EIT Digital e devono fornire dettagli su come supporteranno EIT Digital nella sua campagna di marketing e vendita.

 

CONTRIBUTI

I programmi di formazione selezionati saranno inclusi nel portafoglio dei programmi di Summer School e rispettivamente dei corsi di Professional School di EIT Digital. Il finanziamento EIT ammonta ad un massimo di € 40.000 per programma di Summer School e per corso di Professional School.

 

TERMINI DI PARTECIPAZIONE

Le candidature potranno essere presentate online fino al 19 settembre 2022.

 

Torna alle news

Indice di digitalizzazione dell’economia e società (DESI) 2022 – Pubblicati i risultati.

La Commissione Europea ha pubblicato i risultati dell’indice di digitalizzazione dell’economia e della società (DESI…

Horizon Europe – Al via il Bando EIC Transition 2022

La Commissione Europea, nell’ambito del programma Horizon Europe, ha aperto i bandi 2022 di EIC…