icon-search

EIT Digital Challenge – Aperta l’edizione 2022

Aperte le candidature per la nona edizione dell'EIT Digital Challenge, la principale competizione paneuropea rivolta a scaleup digitali deep tech.

EIT Digital, il network di innovazione e formazione imprenditoriale di EIT, l’Istituto Europeo di Innovazione e Tecnologia, ha aperto le candidature per l’edizione 2022, la nona, dell’EIT Digital Challenge, la principale competizione paneuropea per le scaleup digitali deep tech.

 

FINALITÀ

L’EIT Digital Challenge mira a identificare i migliori imprenditori europei del deep tech e ad aiutarli a crescere a livello internazionale, sostenendo l’ecosistema europeo del deep tech.

L’EIT Digital sfrutta una rete paneuropea di investitori e grandi società per aiutare le aziende supportate a raccogliere finanziamenti. Inoltre, se richiesto, possono essere forniti servizi di sviluppo aziendale come il coaching per la preparazione al mercato e il supporto strategico per il go-to-market.

 

BENEFICIARI

Per potersi candidare all’EIT Digital Challenge, è necessario soddisfare i seguenti criteri:

L’azienda deve essere stata fondata dopo il 1 gennaio 2012;
La società è costituita nell’UE o in uno dei Paesi associati a Horizon Europe (la lista dei paesi eleggibili è disponibile al seguente LINK);
I candidati devono essere aziende tecnologiche in rapida crescita con ambizioni internazionali.

 

ATTIVITÀ PROGETTUALI AMMISSIBILI

L’EIT Digital Challenge cerca scale-up nel regno delle tecnologie digitali. Gli le proposte devono riguardare una delle seguenti aree tematiche:

Digital Industry;
Digital Cities;
Digital Wellbeing;
Digital Tech;
Digital Finance.

 

CONTRIBUTI

Le 20 migliori aziende saranno invitate a un evento esclusivo per presentare le loro attività di fronte a una giuria composta dagli esperti EIT Digital, nonché da esterni rappresentanti delle imprese e investitori, che selezioneranno le cinque migliori società.

Le cinque aziende selezionate ottengono ciascuna 12 mesi di servizi di supporto dedicati, del valore di € 50.000.

Riceveranno servizi dedicati all’accesso internazionale ai finanziamenti e allo sviluppo del business da parte del team dell’EIT Digital Accelerator.

 

TERMINI DI PARTECIPAZIONE

Le candidature potranno essere inviate fino al 19 settembre 2022, registrandosi al seguente LINK.

EIT Digital mette a disposizione delle FAQ. Per ulteriori chiarimenti è possibile anche contattare l’indirizzo mail [email protected].

 

Torna alle news

Indice di digitalizzazione dell’economia e società (DESI) 2022 – Pubblicati i risultati.

La Commissione Europea ha pubblicato i risultati dell’indice di digitalizzazione dell’economia e della società (DESI…

Horizon Europe – Al via il Bando EIC Transition 2022

La Commissione Europea, nell’ambito del programma Horizon Europe, ha aperto i bandi 2022 di EIC…