icon-search

EIC >>> Al via la decima edizione dell’European Social Innovation Competition

Aperte fino al 17 maggio 2022 le candidature per la decima edizione della competizione per sostenere i progetti di innovazione sociale che promuovono gli ecosistemi d'innovazione locali.

L’European Innovation Council (EIC), nell’ambito del programma Horizon Europe, ha lanciato la decima edizione dell’European Social Innovation Competition, la competizione che sostiene i progetti di innovazione sociale che promuovono gli ecosistemi di innovazione locali. L’invito è aperto sino al 17 maggio 2022.

 

FINALITÀ

L’European Social Innovation Competition mira a stimolare il potenziale dell’innovazione sociale per fornire soluzioni alle sfide sociali che è necessario affrontare e per promuovere una crescita sostenibile e inclusiva in Europa. Supporterà direttamente le idee che he dovrebbero generare benefici economici e/o sociali (vale a dire impatti positivi sull’occupazione, sui gruppi sociali, ambientali, scientifici, vulnerabili, ecc.).

 

BENEFICIARI

La call si rivolge a persone fisiche e giuridiche di tutti i settori e con sede negli Stati membri dell’UE o nei paesi associati a Horizon Europe.

 

ATTIVITÀ PROGETTUALI AMMISSIBILI

La sfida per il 2022 riguarda “il futuro dell’abitare, l’innovazione per quartieri abitativi accessibili e sostenibili”. Il tema risponde agli obiettivi del movimento New European Bauhaus: reinventare il nostro attuale modo di vivere per raggiungere gli obiettivi del Green Deal europeo.

La call comprende il seguente topic:

The European Social Innovation Challenge Prize 2022 (HORIZON-EIC-2022- Social Innovation Challenge Prize).

 

AGEVOLAZIONE

Sono previsti tre premi di € 50.000 ciascuno, che verranno attribuiti ai migliori progetti socialmente innovativi destinati a cambiare il mondo in meglio.

 

TERMINI DI PARTECIPAZIONE

Le domande di partecipazione all’Open Call possono essere presentate esclusivamente online, nella sezione “Start Submission” del topic, entro e non oltre il 17 maggio 2022.

 

Torna alle news

Riapre lo sportello “ON – Oltre Nuove imprese a tasso zero”

In conseguenza del rifinanziamento previsto dalla legge di bilancio per il 2022, che ha stanziato…

ICE >>> Partecipazione collettiva ad Electra Mining 2022

L’Agenzia ICE Italian Trade e Investment Agency organizza, in collaborazione con ANIE, la federazione aderente…