


EIC >>> Al via la decima edizione dell’European Social Innovation Competition
Aperte fino al 17 maggio 2022 le candidature per la decima edizione della competizione per sostenere i progetti di innovazione sociale che promuovono gli ecosistemi d'innovazione locali.
L’European Innovation Council (EIC), nell’ambito del programma Horizon Europe, ha lanciato la decima edizione dell’European Social Innovation Competition, la competizione che sostiene i progetti di innovazione sociale che promuovono gli ecosistemi di innovazione locali. L’invito è aperto sino al 17 maggio 2022.
FINALITÀ
L’European Social Innovation Competition mira a stimolare il potenziale dell’innovazione sociale per fornire soluzioni alle sfide sociali che è necessario affrontare e per promuovere una crescita sostenibile e inclusiva in Europa. Supporterà direttamente le idee che he dovrebbero generare benefici economici e/o sociali (vale a dire impatti positivi sull’occupazione, sui gruppi sociali, ambientali, scientifici, vulnerabili, ecc.).
BENEFICIARI
La call si rivolge a persone fisiche e giuridiche di tutti i settori e con sede negli Stati membri dell’UE o nei paesi associati a Horizon Europe.
ATTIVITÀ PROGETTUALI AMMISSIBILI
La sfida per il 2022 riguarda “il futuro dell’abitare, l’innovazione per quartieri abitativi accessibili e sostenibili”. Il tema risponde agli obiettivi del movimento New European Bauhaus: reinventare il nostro attuale modo di vivere per raggiungere gli obiettivi del Green Deal europeo.
La call comprende il seguente topic:
• | The European Social Innovation Challenge Prize 2022 (HORIZON-EIC-2022- Social Innovation Challenge Prize). |
AGEVOLAZIONE
Sono previsti tre premi di € 50.000 ciascuno, che verranno attribuiti ai migliori progetti socialmente innovativi destinati a cambiare il mondo in meglio.
TERMINI DI PARTECIPAZIONE
Le domande di partecipazione all’Open Call possono essere presentate esclusivamente online, nella sezione “Start Submission” del topic, entro e non oltre il 17 maggio 2022.
ALTRI LINK UTILI