icon-search

Economic Development Agency Dortmund – Open Call DOaccelerate

Economic Development Agency Dortmund promuove l’Open Call DOaccelerate per permette a startup attive nel settore digital di proporre le loro soluzioni a sfide poste da aziende della zona di Dortmund ed avviare la propria penetrazione nel mercato tedesco.

Economic Development Agency Dortmund promuove l’Open Call DOaccelerate rivolta a startup attive nel settore digital che potranno proporre le loro soluzioni a sfide poste da aziende della zona di Dortmund, capitale europa dell’innovazione nel 2021, ed avviare la propria penetrazione nel mercato tedesco.

 

FINALITÀ

DOaccelerate è un programma digitale con una durata ridotta di una sola settimana, pensato per le aziende della città e regione di Dortmund. Al fine di promuovere l’innovazione, la missione del programma è connettere aziende affermate a Dortmund e dintorni con startup di alta gamma provenienti da tutto il mondo.

 

BENEFICIARI

DOaccelerate può essere l’opportunità giusta per startup in crescita che offrano soluzioni tecnologiche innovative che desiderino collaborare con aziende affermate in Germania, con particolare attenzione ai seguenti settori:

Artificial Intelligence;
Machine Learning
IoT;
Data Analytics.

 

INIZIATIVE AMMISSIBILI

In particolare, il Programma prevede le seguenti Challenges:

Can you create a global, emotional experience for fans worldwide?
Can you create a Software for Managing global systems, identify malfunctions and irregularities with productive action recommendations?
Can you create a holistic decision-making map tool to monitor supply chains, cooperation partners and freight routes globally?
Can you create a solution to find new applications and partnerships in the field of microfluids, biotech and life science?
Can you create a platform to match companies in electrical appliance industry with new products and product ideas?
Can you create a predictive maintenance concept for charging poles to ensure flexible and immediate service?

 

BENEFICI

Il Programma prevede una Digital Week che si svolgerà dal 5 al 9 settembre 2022 e consta di 5 giorni di lavori in cui le startup selezionate in esito alla Call avranno modo di confrontarsi con le sfide proposte dalle compagnie tedesche ai fini di una fattuale collaborazione.

Qualora una soluzione a una sfida non possa essere implementata con successo entro la settimana lavorativa effettiva del programma, la collaborazione potrà continuare in seguito con scambi e follow-up regolari.

 

TERMINI DI PARTECIPAZIONE

Le startup possono aderire al Programma entro il 15 agosto 2022 attraverso l’apposito FORM.

Torna alle news

Indice di digitalizzazione dell’economia e società (DESI) 2022 – Pubblicati i risultati.

La Commissione Europea ha pubblicato i risultati dell’indice di digitalizzazione dell’economia e della società (DESI…

Horizon Europe – Al via il Bando EIC Transition 2022

La Commissione Europea, nell’ambito del programma Horizon Europe, ha aperto i bandi 2022 di EIC…