icon-search

DIHCUBE4Startup

Al via la DIHCUBE4Startup, lanciata da DIHCUBE, il polo europeo per l'innovazione digitale coordinato da ANCE, per promuovere la transizione digitale del mondo delle costruzioni.

DIHCUBE, polo europeo per l’innovazione digitale coordinato da ANCE, lancia in collaborazione con Deloitte Officine Innovazione la nuova DIHCUBE4Startup.

 

FINALITÀ

La Call nasce per per ricercare soluzioni innovative per favorire la transizione verso il futuro digitale del mondo delle costruzioni.

 

BENEFICIARI

La Call è rivolta a:

Imprese con sede legale in Italia, regolarmente costituite in forma societaria, iscritte nel Registro delle Imprese, che rientrino nei criteri di dimensionamento previsti per le micro e piccole imprese e che rispettino i requisiti e le soglie previste dal regolamento GBER e dal regolamento “de minimis”;
Persone fisiche maggiorenni, sia singolarmente sia in gruppo, a condizione, se selezionati e a pena esclusione: (i) che tali persone costituiscano una società con sede legale in Italia, (ii) che la società sia costituita entro 30 (trenta) giorni dalla ricezione della comunicazione da parte dell’Organizzatore di essere stati selezionati come Vincitori della Call. Con la candidatura alla Call, i singoli Partecipanti si impegnano a costituire la società entro 30 (trenta) giorni dalla suddetta data qualora fossero selezionati tra i Vincitori della Call. Nel caso in cui il Vincitore selezionato non proceda alla costituzione della società entro il termine indicatogli, l’Organizzatore si riserva la facoltà di sostituirlo con altro Partecipante seguendo l’ordine di valutazione delle candidature

 

INIZIATIVE AMMISSIBILI

In particolare, possono candidarsi startup in grado di rispondere a una delle seguenti challenge:

Efficienza: soluzioni digitali innovative che consentono di ottimizzare i processi e aumentare efficienza e produttività nella catena del valore del settore delle costruzioni
Sostenibilità: soluzioni digitali innovative in grado di supportare l’intero processo costruttivo con strumenti più ecologici e sostenibili, in linea con NetZero EU +.

 

CONTRIBUTI

In base allo stadio di sviluppo, le startup selezionate avranno la possibilità di accedere gratuitamente a diversi vantaggi: partecipazione a importanti fiere a livello nazionale, percorsi di incubazione/ accelerazione ed eventi di matchmaking con PMI del settore a cura di Deloitte Officine Innovazione.

 

TERMINI DI PARTECIPAZIONE

Le proposte devono essere presentate entro il 9 luglio 2023, al seguente LINK.

 

Torna alle news

Single Market Programme (SMP) – Call for proposals “Proximity and social economy industrial ecosystem: boosting the digital transition of social economy enterprises and SMEs”.

È stata lanciata, nell’ambito del Single Market Programme (SMP), la Call for proposals “Proximity and…

iFAB – Call for Projects 2023

iFAB – International Foundation Big Data and Artificial Intelligence for Human Development, promossa dalla regione…