icon-search

Confindustria – Premio Imprese x Innovazione

Al via la XIII edizione del Premio Imprese x Innovazione, promosso da Confindustria per assegnare un riconoscimento ufficiale alle aziende italiane che vogliono emergere e rafforzare le proprie capacità concorrenziali, attraverso l'innovazione.

Confindustria promuove la XIII edizione del Premio Imprese x Innovazione, realizzato in collaborazione con la Fondazione Giuseppina Mai e Audi, con il sostegno di Il Sole 24 Ore e Fondimpresa, con il contributo di Prima Sole Components e Warrant Hub e con il supporto tecnico dell’Associazione Premio Qualità Italia (APQI).

Il Premio si distingue per essere, in Europa, il primo sull’Innovazione che ha adottato i parametri dell’European Foundation for Quality Management (EFQM), un modello di eccellenza collaudato e riconosciuto in ambito internazionale.

 

FINALITÀ

Il Premio Imprese x Innovazione intende assegnare un riconoscimento ufficiale alle aziende italiane che vogliono emergere e rafforzare le proprie capacità concorrenziali, facendo leva sul livello di innovazione raggiunto, non limitato soltanto a prodotto e processo ma che valorizzi l’organizzazione e la cultura dell’azienda stessa.

 

BENEFICIARI

Possono partecipare al Premio Imprese x Innovazione le imprese produttrici di beni e servizi con sede legale in Italia. È consentita la partecipazione all’impresa nel suo complesso e non a singoli settori, funzioni e unità.

Le categorie dimensionali di partecipazione sono due:

Imprese con un numero di dipendenti minore o uguale a 250;
Imprese con un numero di dipendenti maggiore di 250.

 

PREMI

Il Premio consiste in un’onorificenza simbolica di eccellenza, non convertibile in denaro, che si suddivide nelle seguenti tre categorie di vincita:

Award;
Prize;
Finaliste.

 

TERMINI DI PARTECIPAZIONE

Le candidature al Premio sono aperte fino al 13 febbario 2023.

Per candidarsi è necessario:

Compilare in ogni sua parte il modulo di registrazione al seguente LINK;
Compilare il Questionario nelle sue 2 sezioni (A e B);
Scaricare e compilare l’Application guidata disponibile al seguente LINK e inviarla all’indirizzo di posta elettronica [email protected], assicurandosi di ricevere l’e-mail di conferma dell’avvenuta ricezione della relativa documentazione;
Compilare, se di interesse, i seguenti questionari per concorrere a una specifica menzione speciale su tale tema:
Menzione Speciale per le Scienze della Vita;
Menzione Speciale per Imprese guidate da under 40 (per guidate, si intende in ruoli come CEO, Direttore Generale, Socio fondatore o in ogni caso cariche apicali nell’organizzazione societaria);
Menzione Speciale per attività di Formazione.

 

Torna alle news

Digital Europe – Nuovi bandi EuroHPC

In arrivo due nuove opportunità di finanziamento lanciate dallo European High Performance Computing Joint Undertaking…

EIT Health – Patient Innovation Bootcamp

Pubblicato il Patient Inovation Bootcamp, promosso dalla sezione Health dello European Institute of Innovation &…