icon-search

Change2Twin >>> Annunciata la seconda Open Call per sviluppare soluzioni Digital Twin

A partire dal 30 giugno 2022, la seconda Assessment Voucher Open Call del progetto europeo Change2Twin, per supportare la digitalizzazione delle aziende manifatturiere europee che vogliono sviluppare una soluzioni Digital Twin.

Il progetto europeo Change2Twin, finanziato da Horizon 2020, ha annunciato la seconda Assessment Voucher Open Call, che verrà lanciata il 30 giugno 2022.

 

FINALITÀ

L’Assessment Voucher è uno strumento finanziario offerto da Change2Twin alle PMI manifatturiere per migliorare il loro livello di digitalizzazione, al fine di creare e implementare una soluzione Digital Twin.

 

BENEFICIARI

La Call è aperta a PMI e mid-cap. Verranno selezionate fino a 30 realtà.

 

DOTAZIONE FINANZIARIA

Il budget totale stanziato per la Call è pari a € 300.000.

 

INIZIATIVE AMMISSIBILI

La Call intende supportare le PMI manifatturiere nel loro processo di digitalizzazione fornendo soluzioni Digital Twin, ovvero una replica digitale di un oggetto, processo o servizio.

 

CONTRIBUTI

Le imprese selezionate riceveranno un voucher da € 10.000 ciascuna, attraverso il quale potranno collaborare due mesi con un Digital Innovation Hub (DIH) a scelta, che effettuerà un’analisi dettagliata della loro situazione e visione in termini di digitalizzazione e elaborerà 3 recipes per l’effettiva creazione e sviluppo di una replica digitale.

 

TERMINI DI PARTECIPAZIONE

Le domande dovranno essere presentate online a partire dal 30 giugno 2022, data in cui verranno pubblicate ulteriori istruzioni. La Call resterà aperta fino al 30 settembre 2022.

 

Torna alle news

MISE – Accesso agli interventi agevolativi connessi ai programmi IPCEI finanziati con risorse PNRR

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha pubblicato, con il Decreto Ministeriale 27 giugno 2022, le…

MUR – Bando “Iniziative di ricerca per tecnologie e Iniziative di ricerca per tecnologie e percorsi innovativi in ambito sanitario e assistenziale

Il Ministero dell’Università e della Ricerca ha pubblicato l’avviso per la concessione di finanziamenti destinati a…