


Canada-Italy Innovation Award 2023
Aperti i termini di presentazione delle domande per il Canada-Italy Innovation Award 2023, per rafforzare i legami tra il Canada e l’Italia in materia di innovazione.
L’Ambasciata del Canada ha annunciato l’apertura dei termini di presentazione delle domande per il Canada-Italy Innovation Award 2023.
Nell’ultimo decennio, il premio ha portato ad importanti scoperte, ricerche e applicazioni, mostrando il significativo impatto della cooperazione tra Canada e Italia.
FINALITÀ
L’iniziativa del Premio ha lo scopo di rafforzare i legami tra il Canada e l’Italia in materia di innovazione, offrendo l’opportunità a membri dell’ecosistema italiano tra cui start-up, ricercatori, scienziati o professionisti del settore creativo, di sviluppare progetti di collaborazione con partner canadesi in aree che portino a uno sviluppo socio-economico innovativo, inclusivo e sostenibile.
BENEFICIARI
Possono candidarsi al premio start-up, esperti di innovazione, ricercatori, scienziati e professionisti delle industrie creative, che collaborano con partner canadesi. Sono incoraggiati i partenariati pubblico/privati.
INIZIATIVE AMMISSIBILI
Le priorità del 2023 sono le seguenti:
CONTRIBUTI
Il valore del premio può raggiungere un massimo di € 3.000. Il finanziamento di Canada-Italy Innovation Award è destinato al rimborso delle spese sostenute dal vincitore italiano solo per i viaggi in Canada. I candidati selezionati saranno tenuti a compilare un rapporto immediatamente dopo il completamento del viaggio o del progetto e dovranno impegnarsi a fornire brevi aggiornamenti sulle attività di follow-up e sui risultati 6 e 12 mesi dopo il completamento del progetto.
TERMINI DI PARTECIPAZIONE
Le domande di partecipazione al Premio possono essere presentate esclusivamente online, compilando il seguente FORM.
La scadenza per la presentazione delle domande è il 3 aprile 2023.
Torna alle news