icon-search

BonsAPPs – Nuova Open Call for Adopter SMEs

Lanciata la nuova Open Call di BonApps, progetto H2020 finanziato dall UE per supportare il processo di digitalizzazone delle PMI, sostenendo lo sviluppo di soluzioni di AI at Edge.

Sono aperte le candidature per l’Open Call for Adopter SMEs di BonsAPPs, rivolta ad aziende che che desiderano migliorare i propri prodotti, servizi o catene del valore con AI at Edge.

 

FINALITÀ

BonsAPPs è un progetto H2020 finanziato dall’UE che aiuterà le PMI nel loro processo di digitalizzazione consentendo loro di accedere, implementare e utilizzare l’Intelligenza Artificiale (AI) in modo facile e conveniente attraverso Bonseyes AI Marketplace (BMP).

Per tutta la durata del progetto, BonsAPPs supporterà le PMI Adopter e gli esperti di intelligenza artificiale nello sviluppo di soluzioni riutilizzabili di AI at Edge sviluppate attraverso programmi di supporto e finanziamenti personalizzati. Queste soluzioni saranno pubblicate su Bonseyes AI Marketplace e aiuteranno a testarne le funzionalità.

 

BENEFICIARI

L’Open Call è dedicata soprattutto a PMI Adopter con interesse a implementare la soluzione AI at Edge, che abbianp uno dei seguenti livelli di maturità AI:

AI AWARE, con l’obiettivo di trovare una soluzione AI at Edge per la propria azienda;
AI READY, con poche o nessuna risorsa di sviluppo per l’ambito e l’implementazione della soluzione AI at Edge;
AI COMPETENT, con risorse e budget limitati alla ricerca di un canale di innovazione collaborativo per un nuovo Proof of Concept per aumentare le proprie risorse interne.

 

I candidati dovrebbero inoltre:

Rappresentare un caso d’uso ad alto potenziale per lo sviluppo di app AI e soluzioni edge a basso costo e altamente scalabili;
Utilizzare i servizi e le risorse Bonseyes AI Marketplace per sviluppare la soluzione AI at Edge;
Dimostrare la disponibilità di dati di buona qualità (preferibilmente commerciali);
Rappresentare il team che sarà in grado di guidare il processo di sviluppo e integrazione della soluzione AI at Edge con fornitori esterni (AI Talents e HPC), durante il programma di supporto di 6 mesi;
Dimostrare la possibilità di applicazione in altri processi industriali/potenziali utenti finali.

 

CONTRIBUTI

I proponenti potranno:

Ricevere fino a € 74.000 per lo sviluppo di una soluzione di intelligenza artificiale. Il finanziamento coprirà i costi necessari per partecipare al programma di 6 mesi e un voucher per coinvolgere esperti di IA esterni e fornitori di HPC.
Diventare “utenti AI certificati” della piattaforma Bonseyes Marketplace e ottenere i diritti per riutilizzare e commercializzare soluzioni di intelligenza artificiale per i nuovi prodotti [email protected].
Nell’ultima fase del programma, ricevere il supporto dei mentori aziendali dell’IA per costruire una strategia aziendale basata sui risultati del progetto.

 

TERMINI DI PARTECIPAZIONE

Le candidature possono essere presentare online al seguente LINK, entro il  2 novembre 2022.

 

ALTRI LINK UTILI

Torna alle news

MISE – Case delle tecnologie emergenti

È stato pubblicato in Gazzetta ufficiale il decreto MISE per la realizzazione di nuove Case…

European High Performance Computing Joint Undertaking (EuroHPC JU) – “Extreme Scale Access Mode”

Lanciata la Call “Extreme Scale Access Mode” dell’EuroHPC – European Partnership for High Performance Computing.…