icon-search

Anche il Digitale Schierato Contro il Coronavirus

Solidarietà Digitale

Solidarietà digitale è l’iniziativa promossa dal Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, con supporto tecnico dell’Agenzia per l’Italia Digitale, per ridurre l’impatto sociale ed economico nelle aree soggette a restrizioni legate all’emergenza Coronavirus grazie a servizi e soluzioni innovativi.

Imprese, associazioni e privati hanno messo e metteranno a disposizione servizi gratuiti per chi si trova nelle zone soggette a limitazioni.

Le iniziative e le soluzioni disponibili hanno l’obiettivo di migliorare la vita delle persone che in questo momento si vedono costrette a modificare le loro abitudini permettendo di:

  • lavorare da remoto, attraverso connettività rapida e gratuita e l’utilizzo di piattaforme di smart working avanzate;
  • leggere gratuitamente un giornale anche senza andare in edicola o un libro senza andare in libreria sul proprio smartphone o tablet;
  • restare al passo con i percorsi scolastici e di formazione, grazie a piattaforme di e-learning, come proposto dal MIUR.

Al seguente link è consultabile l’elenco aggiornato di tutti i servizi attivati.

Torna alle news

MADE CC – Bando 2021 – Nuova edizione, seconda fase competitiva: Progetti di Innovazione, Ricerca Industriale e Sviluppo Sperimentale

MADE S.c.a.r.l., il Competence Center (CC) di Milano, ha aperto la nuova edizione del Bando…

DIGITbrain, in arrivo la seconda Open Call.

Il progetto UE DIGITbrain, finanziato nell’ambito di Horizon 2020, ha lanciato la Seconda Open Call,…