


AI4Copernicus – 5° Open Call for Micro Projects
Lanciato il quinto bando “Reinforcing the AI4EU Platform by Advancing Earth Observation Intelligence, Innovation and Adoption" di AI4Copernicus, rafforzare la piattaforma AI4EU per promuovere l'intelligence, l'innovazione e l'osservazione della Terra.
Lanciata la quinta Open Call for Micro Projects di AI4Copernicus, per di rafforzare la piattaforma European AI-on-demand (AIOD) promuovendo l’intelligence, l’innovazione e l’osservazione della Terra.
FINALITÀ
AI4Copernicus è un progetto finanziato dall’Unione Europea nell’ambito di Horizon 2020 che mira a collegare l’Intelligenza Artificiale (AI) con il mondo dell’Osservazione della Terra (EO) rendendo la già sviluppata piattaforma AI4EU AI-on-demand, l’ambiente digitale preferito dagli utenti dei dati di Copernicus, dai ricercatori e dagli innovatori .
BENEFICIARI
La Call è rivolta a PMI tecnologicamente avanzate, start-up e microimprese che operano nel campo dell’IA con sede negli Stati membri dell’UE e paesi associati.
INIZIATIVE AMMISSIBILI
La call contiene il seguente topic:
• | Reinforcing the AI4EU Platform by Advancing Earth Observation Intelligence, Innovation and Adoption. |
CONTRIBUTI
A valle di una dotazione finanziaria pari a € 300.000, ognuno dei 10 microprogetti può ricevere un massimo di 30.000 €. Inoltre, sarà erogato un programma di supporto comprendente 5 mesi di accelerazione e tutoraggio tecnico.
TERMINI DI PARTECIPAZIONE
Le candidature sono aperte fino al 31 marzo 2023. A stretto giro aprirà la piattaforma per la candidatura, al seguente LINK.
ALTRI LINK UTILI